Inserzione a pagamento Pietro Todisco, consulente mutui

Crescono i tassi, ma il mutuo non deve far paura. I consigli di Pietro Todisco

Pasquale Caputi
Pasquale Caputi
Pietro Todisco, consulente mutui
Nonostante il periodo difficile, ci sono molti prodotti e numerose soluzioni in grado di dare una mano. Ma occorre confrontarsi con il professionista giusto
scrivi un commento 3807

Ci può essere la soluzione giusta anche nel momento sbagliato. Perché se è vero che la crisi economica in atto sta mettendo in discussione certezze anche consolidate, è altrettanto vero che è proprio in questi momenti che spicca la professionalità e la capacità di individuare nuove opportunità. Pietro Todisco ne è un esempio. Professionista del mondo mutui, fa parte della galassia Kiron, e da anni è un autentico punto di riferimento nelle città di Corato, Andria e Ruvo. La sua mission? Mettersi a disposizione del cliente da mattina a sera, trovando idee e proposte in relazione alle specifiche esigenze di ogni interlocutore. “Perché non esiste – ripete spesso – il mutuo perfetto, ma il mutuo migliore per le personali necessità”.

Il punto di partenza è l’innalzamento dei tassi di interesse in questo periodo storico. Un concetto che vale per il tasso fisso e quello variabile. L’impennata dell’inflazione e l’aumento dei tassi da parte della BCE infatti, hanno causato un esponenziale innalzamento dei tassi di interesse. Fino allo scorso anno erano letteralmente ai minimi storici, oggi stanno alzandosi notevolmente. E allora come fare? “Ci sono molti prodotti e numerose soluzioni – risponde Pietro – che però sono frutto di conoscenze e competenze acquisite nel tempo, di rapporti consolidati con gli istituti di credito. Avendo una perfetta cognizione della filosofia delle banche, so già in partenza chi e cosa può dare”. Aggiungiamoci i cosiddetti “attrezzi del mestiere”, e il dado è tratto. Per il mondo mutui, “attrezzi del mestiere” significa capacità di cogliere, tra quelle disponibili, le opzioni più in grado di consentire di tagliare il traguardo del mutuo, e quindi l’avveramento del sogno di acquistare casa.

“Ci sono soluzioni – conclude Todisco – in grado di coniugare i benefici effetti del tasso fisso con quelli del tasso variabile. Una buona fusione tra gli uni e gli altri consente di ottenere un mutuo a condizioni vantaggiose. Per questo dico e ripeto spesso: il mutuo non è diventato da un giorno all’altro un mostro di cui aver paura, ma semplicemente è un mondo a cui approcciarsi senza improvvisazione, accompagnato dalla consulenza di chi vive di questo”. Con un effetto positivo in più: diventa più semplice garantirsi il mantenimento dello stesso tasso, dal momento dell’avvio a quello della conclusione della pratica. E al contempo si riducono al minimo i timori di riscontrare, nel giorno della stipula, un mutuo con un tasso più alto rispetto alla prima consulenza. Perché un vero professionista è quello in grado di dare, con onesta e trasparenza, le certezze di cui il cliente ha bisogno.

Per info, chiamare al numero 3341776249 o visitare la pagina Facebook.

venerdì 21 Ottobre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti