A Corato e Molfetta

Info point e calcio, le iniziative del Csm per la Giornata della salute mentale

Giornata mondiale della salute mentale
Oggi è la Giornata mondiale della salute mentale e il Centro di salute mentale area 1 (Molfetta-Giovinazzo-Corato-Ruvo-Terlizzi), da sempre attivo nella proposta di iniziative in grado di veicolare un’idea diversa e speciale di lotta allo stigma, anche quest’anno ha proposto eventi
scrivi un commento 231

Una ricorrenza mai banale. Una giornata simbolica, ma con la concretezza decisamente maggiore di quella di un messaggio. Oggi è la Giornata mondiale della salute mentale e il Centro di salute mentale area 1 (Molfetta-Giovinazzo-Corato-Ruvo-Terlizzi), da sempre attivo nella proposta di iniziative in grado di veicolare un’idea diversa e speciale di lotta allo stigma, anche quest’anno si è dato da fare per proporre eventi lontani dall’ordinario.

Nella mattinata di oggi, in piazza Cesare Battisti a Corato, è presente un info-point con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza della diagnosi precoce e sulla necessità di favorire l’accesso alle cure. Tutto questo con un metodo che aiuta a superare pregiudizi, stigma e paure legati alle malattie mentali.

Domani, invece lo stadio “Petrone” di Molfetta sarà teatro di una partita dallo spiccato valore sociale. Alle 15.30 Virtus Molfetta (ovvero la squadra del Csm) e Vigor Trani si sfideranno in un match in cui il gol sarà davvero l’ultima cosa che conta.

lunedì 10 Ottobre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti