Seconda edizione

Il “Forum degli Autori” compie dieci anni e organizza il secondo premio nazionale di poesia e narrativa

Libri
Un libro
Il premio prevede diverse sezioni a tema libero che riguarderanno esclusivamente lavori inediti: poesia singola, raccolta di poesie, racconto breve, libro di racconti, romanzo e testo teatrale
scrivi un commento 232

In occasione del decennale della fondazione del “Forum degli Autori”, è indetta la seconda edizione del premio nazionale di poesia e narrativa, patrocinato della Regione Puglia e dalla città di Corato.

Il premio prevede diverse sezioni a tema libero che riguarderanno esclusivamente lavori inediti: poesia singola, raccolta di poesie, racconto breve, libro di racconti, romanzo e testo teatrale. La partecipazione è estesa a tutti i candidati che intendano concorrere con poesie, racconti, romanzi o testi teatrali, siano esse composizioni edite ovvero inedite. I premi saranno assegnati ai componimenti che si distingueranno per la qualità linguistica, lo stile letterario e i contenuti. Non è consentita la partecipazione ai membri del Forum degli Autori, nonché a chiunque faccia parte della organizzazione del premio, compresi i loro parenti di primo grado.

I candidati dovranno inviare i loro componimenti o in formato word o pdf con carattere Times New Roman, font 12, interlinea singola all’indirizzo: forumdegliautoricorato@gmail.com – ovvero a mezzo posta all’indirizzo: Antonio Montrone – Viale Cadorna 24/6 – 70033 Corato (BA). I componimenti dovranno essere inviati entro le ore 24 del 5 dicembre. Per i plichi inviati tramite corrispondenza epistolare, farà fede il timbro postale di partenza.

Per la partecipazione a ciascuna sezione dovrà essere corrisposto, a titolo di contributo e per il sostegno a copertura delle spese di organizzazione, di segreteria e di promozione, un importo di 15 euro. Sarà possibile partecipare a più sezioni versando, per le successive, la quota aggiuntiva di 10 euro. Per le categorie giovani, sino al compimento del diciottesimo anno di età non viene previsto alcun contributo, ma sarà obbligatoria la autorizzazione da parte dei genitori o del tutore, da allegare a tutto il carteggio. Il versamento potrà essere effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario intestato al segretario del concorso: Federico Lotito, Via Labriola 6 – 70033 Corato, IBAN: IT54S0538541470000000703140. Causale: quota iscrizione 2^ Edizione Premio Nazionale Poesia e Narrativa.

I componimenti saranno sottoposti, in forma anonima, alla valutazione dei membri di una Commissione tecnica nominata dall’organizzazione del premio e sarà composta da personalità ed esponenti del panorama culturale generale, il cui giudizio è insindacabile e inappellabile. La Commissione, in una prima fase che si concluderà entro il 10 febbraio 2023, opererà la selezione dei migliori dieci componimenti per ciascuna sezione. Tutti i candidati saranno informati degli esiti a mezzo e-mail. La Commissione avrà altresì la facoltà di non assegnare alcune qualificazioni laddove i componimenti non fossero ritenuti meritevoli.

Per ogni sezione saranno premiati i componimenti che si saranno classificati nei primi tre posti attraverso la consegna di un trofeo personalizzato e di una pergamena ricordo. La cerimonia avrà luogo probabilmente nel mese di marzo 2023.

sabato 8 Ottobre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti