Il commento

Nuova Umanità: «Corato è allo sbando»

Il consigliere comunale Vito Bovino
Il gruppo consiliare preannuncia una richiesta durante l'assemblea di lunedì 10 ottobre
18 commenti 3060

«Corato è allo sbando». È duro il commento dei rappresentanti del gruppo politico “Nuova Umanità” in merito agli ultimi fatti di cronaca registrati nella nostra città.

«Le notizie degli ultimi giorni relative ad accoltellamento, incendi e furti di autovetture, aggressioni. fotografano lo “stato di salute” della nostra città, ostaggio di bande criminali libere di agire in un territorio in cui manca un presidio h24 delle forze dell’ordine» è la cruda riflessione del gruppo che vede in Vito Bovino il suo rappresentante in consiglio comunale.

«Nel prossimo consiglio comunale, convocato per lunedì 10 Ottobre, chiederemo al sindaco di intervenire con forza e di far sentire la voce di un’intera città, coinvolgendo Prefettura e Questura di Bari, organi di governo che possono disporre il potenziamento del Commissariato di Polizia e della Stazione dei Carabinieri, assegnando uomini e mezzi» preannunciano.

«I dati afferenti alle denunce presentate fanno riflettere e basterebbero per giustificare il potenziamento» aggiungono.

E concludono: «Bisogna agire al più presto per restituire dignità e libertà ad una città laboriosa, che chiede solo di essere ascoltata ed apprezzata per i suoi pregi e per la sua bellezza».

giovedì 6 Ottobre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
18 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Il cambiamento prima di tutto...
Il cambiamento prima di tutto...
1 anno fa

È u ver?????

Nadia
Nadia
1 anno fa

Si, è stato il sindaco…

sbando o oblio completo?
sbando o oblio completo?
1 anno fa

e quingi chessifà? facciamo un altro selfie con una parata chessò di carri e motociclette d’epoca e tutto passa….

Mela
Mela
1 anno fa

Nuova umanità 👍bravo vito

Luigi
Luigi
1 anno fa

Complimenti al sig. Bovino, finalmente qualcuno che ho il coraggio di dire le cose come stanno. Che è uno schifo, questa amministrazione sta facendo acqua da tutte le parti! Tutto allo sbando! Sig. Bovino, lei fa bene a riportare in consiglio il malumore dei città, mi auguro solamente che l’amministrazione sia capace di darle risposte, di farsi ascoltare dagli organi competenti e di dimostrare con i fatti che ha ascoltato la città. Di chiacchiere siamo pieni ormai. Vedremo se almeno i consiglieri comunali vengono ascoltati. Altrimenti…..tutti a casa. Tanto, peggio di cosi è difficile che può andare.

Nicola
Nicola
1 anno fa

Ma non fa più notizia , fa solo retorica, anche ridicola

Luigi
Luigi
1 anno fa

Finalmente qualcuno che ha il coraggio di parlare. Mi chiedo però se il Sig. Bovino sarà ascoltato dalla nostra illustre amministrazione o come al solito se ne parlerà in consiglio comunale con il solito “vedremo, faremo, stiamo provvedendo ecc ecc” e poi tra un mese staremo peggio ancora. Ormai sono solo chiacchiere, se non si è in grado di prendere in mano la situazione, di farsi ascoltare dalle istituzioni competenti e di agire è meglio se andate tutti a casa, tanto l’ordinaria amministrazione la può fare anche il commissario prefettizio.

franco
franco
1 anno fa

mi pare utile il ricorso del partito all’attenzione della amministrazione comunale- ma detto questo vi pare possibile essere attuata la richiesta di aumento di uomini e mezzi ulteriori alla città di CORATO? non lo fanno neanche a Foggia e dintorni dove si spara ecc ecc questo è il NOSTRO PAESE dobbiamo prestare attenzione da noi per primi con le famiglie e le istituzioni locali fino in fondo

Ctarricone
Ctarricone
1 anno fa

Bisogna agire al più presto? Bene! Dimissioni e nuove votazioni! Vale la pena xontinuare xon questo accanimento terapeutico!??

FC@
FC@
1 anno fa

Corato è in piedi. E’ la politica, maggioranza, opposizione e l’amministrazione di questa città che è allo sbando.

giuseppe
giuseppe
1 anno fa
Rispondi a  FC@

bisognerebbe legare gli stipendi a risultati ottenuti e soddisfazione dei cittadini che anche col 1 perrone era altissima e poi ė andata via via scemando

Mario 62
Mario 62
1 anno fa

Perché è una situazione che è attribuibile all’amministrazione? Macchine incendiate, baby gang e furti di auto le leggo da anni, certo che con intensificando i controlli si potrebbe arginare qualcosa.

Janis
Janis
1 anno fa
Rispondi a  Mario 62

Ecco, un po’ di obiettività

Franco Bufi
Franco Bufi
1 anno fa

Inutile sciacallaggio politico

Spatriato
Spatriato
1 anno fa

A modo mio, segnalo il perche’ è necessario il coinvolgimento dell’Amm.ne Comunale. Pur in un contesto di degrado sociale allarmante e continuo, siamo stati un’isola felice quando abbiamo avuto un Corpo dei VV. UU. adeguato e sopratutto efficiente. Oggi…….

Janis
Janis
1 anno fa

Bovino e la nuova umidità.. ma che cosa dobbiamo leggere?!

Aurelio Rag.Tortosa
Aurelio Rag.Tortosa
1 anno fa

E i Carabinieri a che ora possono essere chiamati?

Cittalibera
Cittalibera
1 anno fa

Purtroppo il sig. Sindaco non è a favore della repressione della criminalità ma al dialogo con le periferie, all’ascolto dei bisogni dei delinquenti ed alla comprensione del fenomeno. Il Sindaco vorrebbero aprire un tavolo di discussione filosofico sulla criminalità e sul crescente fenomeno che sta strangolando Corato, non vuole carabinieri o polizia in più ma analizzare i motivi del fenomeno e concludere affermando che in fondo se c’è delinquenza la colpa è della società civile che non ha saputo integrare le periferie e ascoltare i loro bisogni. Dimenticavo, adesso ci sono anche i bisogni degli zingari da ascoltare……