L'iniziativa

Puliamo il Mondo, le giubbe gialle di Legambiente rimuovono due quintali di rifiuti

Giuseppe Di Bisceglie
Giuseppe Di Bisceglie
close
Puliamo il mondo, due quintali di spazzatura raccolta dai volontari
Ripulita la zona di via Giappone. Al lavoro anche due scolaresche
5 commenti 973

Una festa nella festa, quella di Puliamo il Mondo, l’iniziativa alla quale ogni anno aderisce anche il circolo coratino di Legambiente, coinvolgendo soci, volontari e scolaresche in una attività di pulizia e sensibilizzazione alla cura dell’ambiente.

Nella mattinata di ieri le giubbe gialle di Legambiente, armate di guanti, bustoni e strumenti per la pulizia, hanno ispezionato la zona di via Giappone, inoltrandosi nei pressi dell’ultimo passaggio a livello rimasto in città, quello di via Giappone appunto.

Una cinquantina le persone coinvolte nella pulizia straordinaria di quella zona, con la partecipazione  di due classi del Liceo Classico e delle Scienze Umane Oriani: la 5A (indirizzo Comunicazione e Tradizionale e 3B scienze umane.

Il bottino di una intera mattinata a caccia di spazzatura è stato di circa due quintali di rifiuti di qualsiasi tipo, prevalentemente plastica e bottiglie di qualsiasi tipo.

Nelle foto di Cataldo Mennuti e nell’intervista a Giuseppe Faretra, presidente di Legambiente Corato, il racconto della mattinata.

 

lunedì 3 Ottobre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
5 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pier Luigi
Pier Luigi
1 anno fa

Premesso che chi si prodiga per pulire il mondo è encomiabile, è una vergogna che ci fossero due quintali di rifiuti (in quel solo tratto, senza contare il resto delle aree circostanti di campagna).

catall
catall
1 anno fa

Un minuto di silenzio per il lurido che domani non vedrà i sacchetti di pattumiera da lui abbandonati per strada a testimonianza della sua vita terrena.

Angela Mazzilli Ventura-Corato
Angela Mazzilli Ventura-Corato
1 anno fa
Rispondi a  catall

“LURIDO” è un’ottima definizione per questi soggetti in realtà, indefinibili, anzi definibili: “luridi”, appunto, visto che sporcano il NOSTRO mondo e non solo il loro… bravo Catall !!! 🏆

catall
catall
1 anno fa

Grazie.

La pulizia del mondo prima di tutto...
La pulizia del mondo prima di tutto...
1 anno fa
Rispondi a  catall

Intanto il lurido o luridi sporcano .. e i soliti f@@@ puliscono… Sciam’ buun’ accam’ sciam’… Buun’ propr’…