L'iniziativa

Un nuovo farmaco per Chiara. Nel weekend le famiglie Sma in piazza per la ricerca

La piccola Chiara
La piccola Chiara © CoratoLive.it
L'appuntamento è sabato 1 ottobre in piazza Sedile e domenica 2 ottobre in piazza Cesare Battisti, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22
2 commenti 1058

Quella contro la Sma (atrofia muscolare spinale) è una battaglia sempre viva, che si combatte grazie a prevenzione, informazione e ricerca scientifica. Abbiamo raccontato in questi anni la storia di Chiara, affetta dalla patologia, e della sua famiglia. A breve Chiara dovrà sottoporsi ad un intervento per una scoliosi dovuta alla malattia e potrebbe cambiare terapia grazie ad un nuovo farmaco che le permetterebbe di curarsi a casa, invece di doversi recare periodicamente a Roma.

Intanto nel weekend le famiglie Sma scenderanno in piazza, anche nel nostro Comune, per una giornata dedicata alla sensibilizzazione e alla raccolta fondi per la ricerca scientifica. Erano due anni che non accadeva, a causa del Covid. Saranno vendute, per una giusta causa, le smagliette di Famiglie Sma, simpatiche t-shirt a tema e ci saranno anche tante sorprese per i bimbi. L’appuntamento è sabato 1 ottobre in piazza Sedile e domenica 2 ottobre in piazza Cesare Battisti, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22.

sabato 1 Ottobre 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Angela Mazzilli Ventura-Corato
Angela Mazzilli Ventura-Corato
1 anno fa

Mai conosciuto una ragazzina così tanto bella (basta guardarla) coraggiosa, educata ed amata… Riuscirai nel tuo “intento” Chiara ❤️ Ne sono convinta. Fermamente.

franco
franco
1 anno fa

scusate ma che sono le “smagliette”? a prescindere spero in molti presenti e donanti