In collaborazione con Ryugi

Vittoria in Svizzera per gli atleti della palestra Ryugi di Corato

Vittoria in Svizzera per gli atleti della palestra Ryugi di Corato
Il karate vince ancora per gli atleti selezionati dal Comitato Regionale Puglia rappresentato da palestra Ryugi di Corato giunti a Basilea per gli Open Master Internazionali. Il maestro A. di Gennaro: «siamo fieri dei risultati dei nostri giovani atleti che hanno partecipato con atleti olimpionici»
scrivi un commento 895

Nicola Bucci presidente della palestra Ryugi di Corato è fiero dei risultati riscossi dal team che ha partecipato agli Open Master Internazionali di Basilea, competizione svoltasi il 17 e il 18 settembre e che ha visto oltre 700 atleti di tutto il mondo sfidarsi nel karate.

La Puglia è prima in classifica con 33 medaglie all’attivo con 7 ori, 9 argenti e 17 bronzi.
Andrea di Gennaro, maestro di cintura nera sesto Dan e incaricato dal Comitato regionale Puglia, ha accompagnato i ragazzi in Svizzera per i due giorni di gare: giovani atleti che si sono fatti valere. Diego Rosito e Giuseppe Miscioscia portano a casa l’argento rispettivamente nelle categorie “Junior Male Kata” e “Cadet Male Kata” mentre Gabriele Lamacchia conquista il bronzo nella categoria “Junior Male Kata”. Tra gli altri c’era anche Luigi Bove che ha gareggiato nella categoria “veterans kumite” maschile.

«Al di là della vittoria – spiega il maestro di Gennaro – per questi ragazzi è importante aver vissuto un’esperienza all’estero in cui hanno avuto l’opportunità di misurarsi con i loro coetanei che condividono la stessa passione per il karate, disciplina che richiede impegno, dedizione e volontà».

La palestra Ryugi di Corato nasce con l’intento di trasmettere attraverso la nobile arte del karate valori fondamentali per la crescita personale come la disciplina, la concentrazione, il controllo del corpo e della mente, delle loro capacità ma soprattutto il rispetto per l’avversario. Per questo, il maestro Giuseppe di Gennaro e suo padre Andrea promuovono il karate, collaborando molto spesso anche con le scuole. È proprio ai più piccoli che si rivolge la loro attenzione: bambini e ragazzi che possono imparare al meglio le tecniche direttamente sul tatami, scoprendo una passione che potrà accompagnarli nel tempo, diventando soprattutto “campioni” della loro vita.

Il maestro Andrea di Gennaro ancora oggi non si smentisce: da tempo prepara atleti vincenti che hanno rappresentato la nazionale italiana vincendo il campionato europeo, i campionati nazionali e i campionati internazionali.

Contatti
Sede Ryugi: Via Capoccio da Roma, 46 Corato (Ba)
Telefono: +39 346 431 5066

mercoledì 28 Settembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti