Dieta e sport

Dimagrire: cibi da evitare, sport e attività fisica da praticare per bruciare più calorie

Dimagrire: cibi da evitare, sport e attività fisica da praticare per bruciare più calorie
Il problema dei chili in eccesso non si presenta soltanto dopo le vacanze ma è una costante che accompagna qualsiasi persona che ama il buon cibo, il divertimento e lasciarsi andare a tavola. La regola mangiare poco ma di tutto è una delle migliori per evitare di ingrassare
scrivi un commento 91

Il problema dei chili in eccesso non si presenta soltanto dopo le vacanze ma è una costante che accompagna qualsiasi persona che ama il buon cibo, il divertimento e lasciarsi andare a tavola. Questi tre fattori sono importantissimi per rilassarsi e godere delle prelibatezze tradizionali della cucina italiana ma è opportuno moderare e non esagerare: la regola mangiare poco ma di tutto è una delle migliori per evitare di ingrassare. È fondamentale acquisire tutti i nutrienti necessari ogni giorno, anche attraverso integratori naturali e comprare proteine di qualità.

Alimenti, cibi e atteggiamenti da evitare a tavola

Tra gli alimenti più pericolosi per la salute a cui non facciamo caso, c’è sicuramente il pane industriale e tutti i suoi derivati: crackers, pan carré, pan bauletto, fette biscottate. Se in teoria possono sembrare ottimi alimenti per mangiare di meno, in realtà i conservanti non favoriscono il processo metabolico, di conseguenza è preferibile scegliere sempre prodotti da forno freschi di giornata, meglio se integrali.

Anche le bevande gassate bisogna evitarle e persino i succhi di frutta, perché contengono conservanti e un enorme carico di zuccheri. Per chi soffre di pressione alta, trigliceridi e colesterolo, è opportuno eliminare dalla dieta carni rosse e grasse, insaccati, formaggi particolarmente salati, burro, sale e fritti.

Quali sono gli sport che consentono di bruciare più calorie

Ci sono sport che fanno bruciare tantissime calorie a partire dalla semplice passeggiata, scopriamo nei particolari quali sono.

Trekking e corsa

Passeggiare aiuta a bruciare fino a 400 calorie in 1 ora, questo significa che basta dedicare a questa attività 30 minuti la mattina e 30 il pomeriggio per ottenere già risultati. È possibile aumentare il ritmo fino ad arrivare alla corsa veloce, che consente di bruciare fino a 800 calorie in 1 ora.

Basket e nuoto: dalle 500 alle 600 calorie bruciate in 1 ora

Per chi ha la necessità di bruciare più calorie, seguire un programma costante e perché no, divertirsi, questi due sport sono perfetti per restare in forma e dimagrire. Il basket è uno sport molto fisico e particolarmente duro, aiuta a bruciare fino a 500 calorie in 1 ora, il nuoto consente di bruciare fino a 600 calorie in 1 ora.

Il tennis aiuta a bruciare fino a 1200 calorie in una partita di 2 ore

Se la matematica non è un’opinione, possiamo affermare che 1 ora di tennis aiuta a bruciare fino a 600 calorie ma in media le partite possono durare anche 2 o più ore: forse questo è il migliore sport per non ingrassare.
90 minuti di calcio aiutano a bruciare fino a 1300 calorie

Il calcio e il calcetto sono gli sport più amati al mondo e consentono di bruciare tantissime calorie. In una partita da 1 ora è possibile arrivare a consumare fino a 850 calorie, per quanto riguarda il calcetto; con il calcio si arrivano a bruciare fino a 1300 calorie in una partita da 90 minuti.

mercoledì 28 Settembre 2022

(modifica il 23 Febbraio 2023, 12:03)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti