La polemica politica

Segnaletica stradale, l’attacco di Bovino a De Benedittis: «Continuano le menzogne»

Giuseppe Di Bisceglie
Giuseppe Di Bisceglie
Vito Bovino
Il consigliere comunale di "Nuova Umanità" difende il comandante della Polizia Locale
14 commenti 3198

Non si ferma la discussione, partita dai banchi dell’opposizione durante lo scorso consiglio comunale, in merito al mancato intervento di ripristino delle strisce pedonali in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico. Il occasione dei preliminari di seduta del consiglio, il consigliere Salerno (Direzione Corato) aveva rimproverato all’amministrazione comunale il ritardo negli interventi; il sindaco a sua volta aveva giustificato il ritardo attribuendone la responsabilità al comandante della Polizia Locale.

Spiegazione che non ha convinto il consigliere di Nuova Umanità Vito Bovino: «Fermo restando che è inopportuno scaricare le responsabilità sui dirigenti, mettendole in pubblica piazza, ho fatto un accesso agli atti per approfondire la questione ed è emerso che continuano le menzogne di questa amministrazione» afferma l’ex candidato sindaco.

«La giunta comunale ha dato l’ok alla sistemazione della segnaletica stradale il 6 settembre, già con largo ritardo. Una programmazione efficace avrebbe di molto anticipato i tempi. Quel che però ho riscontrato è la presenza di una nota, a firma del comandante della Polizia Locale, con la quale già da metà luglio si richiedeva lo stanziamento dei fondi da destinare alla segnaletica. Invece il sindaco scarica la responsabilità sua e della sua giunta sul dirigente» stigmatizza Bovino.

E conclude: «Chi amministra la cosa pubblica deve prendersi le proprie responsabilità».

domenica 18 Settembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
14 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Lucy
Lucy
1 anno fa

Tanta polemica x delle strisce pedonali ! Quando abbiamo strade devastate dai vari lavori …fibra e acquedotto…e poi vogliamo parlare del marciapiede che costeggia la scuola Battisti sull’estramurake è completamente sollevato dalle radici dei pini… e camminarci è un vero pericolo …vediamo di risolvere le questioni più importanti invece di pensare alle strisce pedonali!

Sonia
Sonia
1 anno fa
Rispondi a  Lucy

Forse lei non ha un figlio che frequenta una scuola su una strada che non ha segnaletica e che crea scompiglio e pericolo tutti i giorni

M.C.
M.C.
1 anno fa

Sono solo dei millantatori….andate a casa per il bene comune…

G. R.
G. R.
1 anno fa

Corato è TOTALMENTE PRIVA DI SEGNALETICA ORIZZONTALE e quella verticale in più parti da rifare. Una su tutte… il ponte di Via Lago Baione. La segnaletica verticale e orizzontale è inesistente e quella verticale scolorita, arrugginita e piegata datata 1982 !!!!

Francesco
Francesco
1 anno fa

Mest kummanna’ mest.

nerdrum
nerdrum
1 anno fa

parlano sempre e solo di loro. i successi sono i loro e pubblicano all’istante ogni cacatina che viene fatta. gli insuccessi o i ritardi sono colpa dei dipendenti. stucchevoli e intollerabili.

Gino
Gino
1 anno fa

Veramente… Corato è tutta da rifare… ma proprio tutta !!!
Questa amministrazione si era proposta “del Cambiamento” ma si pensava in positivo… invece il cambiamento è NEGATIVO !!!!

Pier Luigi
Pier Luigi
1 anno fa
Rispondi a  Gino

Ecco Gino

Mario 62
Mario 62
1 anno fa

Guarda che è roba da niente perché sollevare questo polverone, se non ricordo male per quanto riguarda le scuole ci sono i vigili e il personale ausiliario poi ad altri semaforo intorno all’estramurale anche se stanno, la gente passa attraverso la siepe e questo succede da sempre.

FC@
FC@
1 anno fa

Suggerirei a Vito Bovino che la segnaletica stradale deve essere ben visibile e chiara, in tutti i giorni dell’anno e non solo, guarda caso, nel periodo scolastico. Inoltre, pur nella convinzione che i vari comandanti, dirigenti e funzionari della pubblica amministrazione, svolgano il loro lavoro nei migliori dei modi, non sono e non possono essere esenti da critiche. In questa sterile polemica con l’attuale amministrazione, sarebbe stato più interessante che l’opposizione denunciasse, oltre alle strisce pedonali, anche le strade, il traffico, l’inquinamento e le tante problematiche passate e presenti rimasti ancora una volta, irrisolti. Altrimenti l’opposizione cambiasse mestiere.

Nicola
Nicola
1 anno fa

Ecco come la politica perde di credibilità. È sulle strisce non ci si trova l’accordo, figuriamoci…. Ma che politica è questa? Mi chiedo: Ma è giusto che solcate la porta del palazzo di città?

Luigi Acella
Luigi Acella
1 anno fa

Ed ora il comandante Loiodice che farà e cosa dirà visto che è stato accusato dal Sindaco ingiustamente. Chi interverrà ora a difendere il Sindaco ?

donn
donn
1 anno fa

sarebbe utile anche provvedere al ripristino del manto stradale a seguito dei lavori per fibra . aqp ecc.. e intervenire sulle aziende che hanno fatto i lavori x il completo ripristino. le strade ormai sono diventate pericolose con solchi di oltre 10 cm che mettono a rischio ciclisti, pedoni, motocicli. forse dobbiamo attendere che qualcuno si faccia veramente male per provvedere ?? a Corato ogni giorno c’e’ una impresa che scava e rattoppa alla meglio nei migliori dei casi. il comune di Nardo’ e’ stato molto incisivo e’ ha multato le aziende che non hanno provveduto al completo ripristino. https://www.comune.nardo.le.it/it/news/ripristini-stradali-multe-per-chi-non-li-esegue-correttamente
inoltre c’e’ mancanza di controllo sulle strade, di sera estramurale, strada via santa maria sono piste da corsa, auto con musica a tutto volume, auto che scorazzano, automobilisti che guidano con il telefono in mano (mai sentito che qualcuno sia stato multato) . inoltre sarebbe anche da provvedere a sistemare meglio gli avvisi di accesso alla ztl, i cartelli sono stati messi troppo in alto ed e’ difficile per chi viene da fuori o persone anziane capire se la zona e’ aperta o chiusa a meno che non si guida con la testa “guardando il cielo”, sarebbe opportuno portarle a una visibilita’ all’altezza del guidatore in modo che possa avere una giusta visibilita’. (vedi quello di via roma)

Tonico
Tonico
1 anno fa

C
Signori consiglieri Salerno e Bovino anche Voi non la raccontate giusta perché siete a conoscenza che il comune di Corato non ha soldi