L'iniziativa

Nasce il portale delle imprese di Corato Connect: «Ora puntiamo ad un sito di e-commerce cittadino»

Giuseppe Di Bisceglie
Giuseppe Di Bisceglie
Il sito della Corato Connect
L'iniziativa dell'associazione è quella di riunire tutte le realtà associate in un unico portale web
10 commenti 1318

Le 72 realtà produttive aderenti all’associazione Corato Connect proseguono nell’obiettivo di unire le forze per crescere insieme ed ottimizzare le risorse. Sempre seguendo la scia che ha ispirato la nascita dell’associazione, è recentemente entrato in funzione il sito web www.coratoconnect.it, un portale vetrina interamente dedicato agli associati. «Abbiamo proposto ai nostri associati la proiezione della loro attività all’interno di un mercato innovativo e stiamo perseverando in maniera ostinata su questa strada» spiega il presidente dell’associazione Domenico Marcone.

«Vogliamo, con questo nuovo strumento, catturare la generazione Z, ossia quella generazione di giovani abituato fare acquisti online anche se potrebbero trovare gli stessi prodotti, magari convenienti, nel negozio sotto casa. All’atto della nascita, Corato Connect si era posta l’obiettivo di formare gli associati e dare visibilità alle loro attività con tutte quelle che oggi sono le varie vene da cui attingere e stiamo perdurando su questa strada» continua Marcone.

L’innovazione tecnologica, secondo gli associati, può essere una valida alleata per sviluppare business, per arrivare ad una platea più ampia di acquirenti che, altrimenti, sarebbero andati persi. Per questo l’associazione si è già organizzata aprendo un canale Telegram e collocando ogni esercizio aderente su Google Maps, così da essere reperibili sulla mappa da ogni parte del mondo.

«Le pagine Facebook, oggi, non bastano poiché catturano un numero limitato di utenti che interagiscono in virtù di una “amicizia”, di una richiesta di diventare follower. Attraverso il portale www.coratoconnect.it, invece, si ha una unica business page, un unico sito internet da cui l’utente può attingere informazioni sulle varie realtà che compongono l’associazione, dai loro prodotti alle loro offerte, opportunamente linkati al canale Telegram e alla mappa di Google ma anche al contatto Whatsapp e alla pagina Facebook della realtà produttiva» aggiunge il presidente Marcone. «In questo modo il portale diventa un unico contenitore di informazioni che accentra le risorse e fa in modo che le attività siano facilmente rintracciate. Per assurdo, al giorno d’oggi, internet non ha avvicinato il futuro acquirente al negozio ma lo disperde in una rete infinita»

Il progetto dell’associazione, però, è ancor più ambizioso: «Puntiamo a realizzare un grande sito di e-commerce, quasi un Amazon per le realtà di Corato, sia food che non food. Non ci fermeremo e siamo ostinati nel voler raggiungere questo obiettivo» conclude il presidente di Corato Connect.

domenica 18 Settembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
10 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
franco
franco
1 anno fa

domenico marcone sempre più attivo, spero in maggior imput e imprese di corato e, perchè no, della puglia

Antonio Caputo
Antonio Caputo
1 anno fa

progetto di una inutilita’ imbarazzante

Jeff Bezos
Jeff Bezos
1 anno fa

Mah … Sinceramente non ho capito ke utilità abbia… Cmq…

Contabile
Contabile
1 anno fa

Lodevole l’iniziativa per il Natale coratino, dal punto di vista commerciale concordo con Antonio Caputo è di una inutilità disarmante. Poteva essere interessante 10 anni fa, ora è imbarazzante pensare che il commercio online funzioni così. consiglio di far gestire il tutto a giovani ragazzi max di 25 anni.

Ares
Ares
1 anno fa

Una imitazione pensata per beneficiare di finanziamenti pubblici e dagli aderenti . Si agita vento .

Domenico Marcone
Domenico Marcone
1 anno fa

Grazie a tutti per aver commentato.
Sono Domenico Marcone
A coloro che hanno commentato INUTILE l’iniziativa, posso solo rispondere che non potete neanche immaginare un’associazione quanto tempo GRATUITO richiede, progettualità, caparbietà, testardaggine, liti e battibecchi.
Non potete immaginare il sacrificio in termini di TEMPO, e che NESSUNO del direttivo me compreso percepisce denaro o ricavi da quanto fatto.
Non potete immaginate la fatica per organizzare eventi, pianificare comuncazioni, comunicati, bilanci e molto altro ancora….
Insomma abbiamo il nostro bel da fare per cercare di migliorare e cercare di migliorare una stagnante forma di marketing attuale.
IMPORTANTISSIMO tutto questo senza percepire stipendi o RIMBORSI ma a titolo gratuito, quindi GRAZIE 🙂

IN BREVE – reply:
*L’associazione è aperta a tutti anche ai ragazzi che hanno 25 anni e vorrebbero sostenere l’iniziativa portando e mettendo mani in pasta su idee e attività.
*L’utilità dato che forse è ancora percepibile abbiamo riprodotto, un pagine bianche facilmente usufruibile e informatizzato con una vetrina personalizzata e una pagina offerte autogestita, il tutto indicizzazione su maps IMPORTANTISSIMA per essere trovati da qualsiasi parte del mondo.
*IMITAZIONE vorrei capire di cosa? dato che non c’è nulla di locale.

Ricordo che del nostro sacrificio in TEMPO, ne beneficieranno tutti.
e non prendiamo finanziamenti.

detto questo rimane la massima.
Il mondo è sempre diviso in due
Chi fà e chi non fà, ma parla.

Se fate parte dei chi fà, vi aspettiamo.

Antonio Caputo
Antonio Caputo
1 anno fa
Rispondi a  Domenico Marcone

Gentilissimo Sig. Marcone, personalmente non ho mai messo in dubbio il tempo, i sacrifici e la pazienza che questo progetto ha richiesto e richiede. Non ho mai messo in dubbio la onesta’ intelettuale e commerciale dello stesso. Non ho mai messo in dubbio il fatto che una iniziativa da parte di giovani ed intraprendenti figure come Lei sono sempre e comunque da osservare con rispetto ed attenzione. Quello che piuttosto mi lacia perplesso, anche e forse soprattutto dopo le sue spiegazioni, e’ la effettiva utilita’ economia, commerciale, finanziaria e aziendale che la Sua iniziatia possa apportare al tessuto commerciale ed imprenditoriale coratino. Con rispetto la saluto. Firmato: un piccolo commerciante , figlio di un commerciante e nipote di un altro commerciante di Corato! (quindi persona con minimo di cognizione di causa sull’argomento)

Domenico Marcone
Domenico Marcone
1 anno fa
Rispondi a  Antonio Caputo

Ottimo.
Bhè il processo e la transazione è appena iniziata.
L’impegno è massimo e i vantaggi ci sono eccome.
Sarebbe riduttivo scriverlo qui con 2 righe, ma posso accettare di buon grado critiche mosse al fine di migliorare l’operato di un’associazione che ribadisco gratuitamente lavora.
Ma risulta per me sempre poco conveniente cercare di spiegare un processo appena iniziato, ad una persona per giunta commerciante che addirittura si arroga il diritto ci definire INUTILE un progetto di cui non conosce l’iter.
Spero mi perdonerai ma è IGNORANZA.
Per tutto il resto d0avanti ad un buon caffè il tutto può solo chiarirsi,
Grazue e spero a presto.

Antonio Caputo
Antonio Caputo
1 anno fa
Rispondi a  Domenico Marcone

L’ignoranza e’ una lacuna che si puo’ colmare e risolvere…………….la capacita’ di creare cose INUTILI ………….forse no!!!! Neanche dinnanzi a una tazza di un buon caffe’.

Domenico Marcone
Domenico Marcone
1 anno fa
Rispondi a  Antonio Caputo

Hai ragione meglio tacere, INUTILE è continuare a risponderti.
Buona Giornata