People Movement Analyze

L’intelligenza artificiale rileva affollamento bus e treni: nuovo servizio per Ferrotramviaria

Ferrotramviaria
Ferrotramviaria
Già disponibile sul sito della società, nella sezione Real Time, la funzione sarà disponibile a breve anche tramite la versione aggiornata dell’app
7 commenti 1057

Su tutti i mezzi di Ferrotramviaria è operativo il sistema PMA (People Movement Analyzer) progettato e realizzato dal centro ricerche e sviluppo di Telesia.

Il People Movement Analyzer sfrutta l’intelligenza artificiale per rilevare in tempo reale il grado di affollamento a bordo dei mezzi. I dati rilevati dal sistema sono a disposizione dei passeggeri che, attraverso il sito internet di Ferrotramviaria, possono conoscere in qualsiasi momento e in tempo reale l’affollamento dell’autobus in arrivo, oppure il vagone del treno meno affollato sul quale salire. Uno strumento tecnologico di sicuro supporto per la ripresa delle scuole, per raggiungere una distribuzione ottimale dei viaggiatori a bordo dei mezzi e creare le migliori condizioni affinché si assumano comportamenti responsabili orientati alla prevenzione del rischio.

È possibile consultare il grado d’affollamento di tutti i mezzi tramite la sezione Real Time presente nella homepage del sito internet www.ferrovienordbarese.it. La funzione sarà disponibile a breve anche tramite l’app di Ferrotramviaria con il rilascio della nuova versione.

venerdì 16 Settembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
7 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Restio
Restio
1 anno fa

Ma che stronzata. Pensassero a fare arrivare puntuali i treni ed evitare i disagi quotidiani.Si vantano di cose inutili e mai evidenziano le loro pecche.

Antonio.m
Antonio.m
1 anno fa

Ma per favore, in stazione non sanno nemmeno gli orar e le fermate i dei bus scolastici, online peggio che andar di notte. Avete pure il coraggio di parlare. Fosse per me vi avrei tolto la concessione, che li avete dimenticati i morti che avete sulla coscienza.

carluccio
carluccio
1 anno fa

a quando una app che ti dica ” il treno è in ritardo o non parte proprio, fatti un’altra mezzoretta”? o magari un’altra che ti dica “dove devi andare? è urgente? importante? se rispondi si, allora lascia perdere il treno e prendi la macchina che rischi di fare buca…”

Candy Candy
Candy Candy
1 anno fa

MOLTO intelligente sarebbe aggiustare a Corato, la passatoia che porta al secondo binario, perennemente rotta, che serve per prendere il treno, magari quando una persona è un pochino in ritardo. Gentilissimi.

Ss ss
Ss ss
1 anno fa

🤣🤣🤣🤣nessuno gradisce.☺️☺️☺️☺️Poverini quelli di ferrotranviaria 😬😬😬😬😬

franco
franco
1 anno fa

ma davvero vogliono approvare questa? affollamento significa ripetizione del virus

lucia caputi
lucia caputi
1 anno fa

Ma la regione Puglia prima e poi Ferrotranviaria poi con la delibera di adeguamento prezzi, si sono resi conto che con lo sdoppiamento dei biglietti e abbonamenti hanno creato solo disagio al disagio ? In una famiglia ove si trovano figli che studiano fuori paese sono costretti a fare il doppio abbonamento (autobus + treno ) perché in base all’ingresso e uscita da scuola prendono entrambi i mezzi ? Questo vale anche per chi si reca al proprio luogo di lavoro. Prima invece con un unico biglietto o abbonamento si potevano usufruire di entrambi i mezzi. Tutto ciò significa un altro salasso per le famiglie. Spero rivedono la delibera e di conseguenza l’adeguamento.