L'evento

Avis Music Night, note solidali in piazza Di Vagno

Avis Music Night, note solidali in piazza Di Vagno
Avis Music Night, note solidali in piazza Di Vagno
L'evento, portato avanti dal Gruppo Giovani della sezione Avis di Corato, ha visto l’allestimento di uno stand informativo dove le volontarie e i volontari avisini hanno fornito indicazioni in merito alla donazione di sangue e plasma agli avventori della piazza
scrivi un commento 669

Venerdì scorso in piazza Di Vagno, si è svolto l’evento musicale “Avis Music Night – III edizione”, realizzato dall’Avis Comunale Corato con il patrocinio del Comune di Corato.

«La musica e l’arte in generale sono un dono importante, ma anche donare è un’arte da celebrare ogni giorno» spiegano gli organizzatori. «Con “Avis Music Night” abbiamo voluto avvicinare i giovani, con un linguaggio familiare, al nostro intento: far sì che il sangue non sia più un’emergenza. L’evento, portato avanti dal Gruppo Giovani della sezione Avis di Corato, ha visto l’allestimento di uno stand informativo, dove le volontarie e i volontari avisini hanno fornito indicazioni in merito alla donazione di sangue e plasma agli avventori della piazza distribuendo depliant informativi. L’occasione è stata utile per tanti, che hanno così potuto prenotare la loro prima donazione. L’obiettivo della serata e dell’associazione era creare un momento di convivialità ed aggregazione, interagendo con i cittadini. I locali della piazza hanno sposato il tema della serata proponendo di loro iniziativa pietanze a tema avisino».

La serata si è aperta con il saluto alla cittadinanza da parte dell’Amministrazione Comunale e del Presidente. Poi sul palco si sono susseguiti diversi gruppi musicali:

THE OFFHANDED, gruppo di nuova formazione ma con una grandissima passione per la musica. Formazione: Chitarra acustica Francesco D’oria, Voce Sonia Sergio.

CANTOMANIA, scuola di Canto fondata dal Mº Gianni Mazzone. Voci: Naomi Pistillo, Gianni Marinelli, Antonietta Pellegrini, Adriana Petrone, Silvia Fracchiolla, Isabella Pellegrini, Luciana Cassano, Alessia De Sario, Sonia Berardi, Paola Facchini.

DONNE PER LA PACE, squadra composta da sei talentuose giovani cantanti, vincitrici di concorsi nazionali ed internazionali, coordinata, durante la serata, dalla voce narrante di Juanita Loiodice e sono dirette dal M° Marilia Papaleo, laureata in canto lirico, regista e fondatrice dell’associazione musicale Raffaele Miglietta, che dal 2020 collabora con la Redtomato Production. Voci: Mariarita D’Onofrio, Raffaella Soldano, Valeria Di Gioia, Vanessa Nichilo, Laura Lamarca, Elisa Bonomo, Juanita Loiodice (voce narrante).

HOLLOW ECHOES, progetto musicale nato nella città di Bari il gruppo sperimenta muovendosi fra chitarre moderne ed estetiche post-grunge, fra tastiere che dipingono paesaggi sonori lontani e linee di basso sensuali, fra voci urlate e flebili sussurri, fra violini vittoriani e percussioni elettroniche. Formazione: Batteria Luigi Pascuccio, Basso Francesco Schiavone, Chitarra elettrica Walter Antonio Lanotte, Voce Martina Farinola.

LOUSIANA GAMBLERS, gruppo musicale che spazia dal funk al rhythm and blues. Formazione: Vito Schiuma – piano/vocals, Giorgio Rutigliano- bass, Giancarlo Livrieri – drums.

Gli interventi musicali sono stati intervallati da alcuni intermezzi divulgativi, con i quali si sono volute sviscerare le attività e finalità di AVIS: dal servizio civile universale al gruppo giovani, dall’identikit del donatore di sangue ad un accorato invito ad essere cittadini attivi impegnandosi nel volontariato.

venerdì 16 Settembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti