Artee

Il cantante coratino Gäbe trionfa al “Nuovo Canzoniere Italiano”

Gäbe
Gäbe premiato a Bari
La giuria unanime ha premiato la sua performance con "Nessuno mi sente"
scrivi un commento 1166
Gäbe premiato a Bari
Gäbe premiato a Bari

Determinazione, caparbietà, studio, precisione e fare delle proprie delusioni un punto fondamentale da cui ripartire. Sono questi gli elementi fondamentali che hanno portato Luigi Gabriele, in arte Gäbe, ad aggiudicarsi il primo premio alla 46esima edizione del “Nuovo canzoniere italiano”, manifestazione che si è svolta nella serata del 10 settembre al quartiere San Girolamo di Bari, cantando il suo brano “Nessuno mi sente”.

L’evento, che ha visto la direzione artistica di Nico Montrone, è stato presentato da Montrone stesso con l’ausilio di Cripton Magic e Renata, i quali hanno allietato la serata con numeri di magia ed illusionismo. Oltre alla parte canora, importante anche la sfida tra le miss: quattordici ragazze si sono infatti contese la fascia di “Miss un volto per lo spettacolo”.

Nella giuria, presenti anche nomi importanti del panorama dello spettacolo pugliese, come Nicola Caldarulo, Donata Frisini e Franco De Giglio, nonché Piero Fanizzi, fotografo di alta moda e Mario Bellitti, patron del Festival di Potenza gemellato con il canzoniere italiano. Partner importante della serata, Mg radio, presente anche nella giuria tecnica.

A sfidarsi durante tutto l’evento, dieci cantanti che hanno presentato cover e inediti. Gäbe ha vinto all’unanimità della giuria, che ha premiato la sua freschezza e novità in un panorama nazionale in continuo aggiornamento e rivoluzione, dove lui ha saputo unire con maestria sound nuovi e preesistenti, testo e presenza scenica, creando un mix che ha colpito non solo i giurati, ma anche tutto il pubblico presente, coinvolto durante tutta l’esibizione. Ciò che ha colpito del cantante è stato il coraggio di portare qualcosa di nuovo e originale, con l’invito della giuria a non abbandonare mai i propri sogni e a continuare a lavorare in questa direzione, sebbene il vento possa sembrare contrario.

Avendo vinto questa edizione, Gäbe parteciperà direttamente al festival musicale che si terrà prossimamente a Potenza.

lunedì 12 Settembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti