La gara

Corato fuori dalla coppa, eliminazione ai rigori per i neroverdi

Corato - Bisceglie Calcio
Un momento della gara. Foto Vincenzo De Leonardis
Sfiorato il colpo ma dal dischetto trionfa il Bisceglie
scrivi un commento 339
Un momento della gara. Foto Vincenzo De Leonardis
Un momento della gara. Foto Vincenzo De Leonardis

Eliminazione di rigore per l’USD Corato Calcio. Dopo una rimonta straordinaria che aveva portato i neroverdi ad annullare il 2-0 patito all’andata e aver anche sfiorato il colpaccio con Suriano, ecco la lotteria dagli undici metri che premia i nerazzurri stellati, freddi e perfetti dal dischetto. Un super Tarolli su Kone, tra i migliori in campo nei 90′ consegna il passaggio del turno al Bisceglie. Per Corato però tantissimi gli spunti positivi, dalla condizione fisica già formato campionato alla grinta e cattiveria agonistica messa in campo dai ragazzi, passando da una solidità difensiva importante ed un pubblico che ha ritrovato finalmente entusiasmo e voglia di divertirsi. Con la consapevolezza di aver fatto un figurone contro una delle teste di serie del campionato.

L’INIZIO SOFT E LE CHANCE NEROVERDI
La canicola fuori stagione che avvolge il Coppi non permette alla partita di decollare immediatamente. La lunga fase di studio viene interrotta solo da un rasoterra di Suriano (26′) e un’incornata di Nicholas Di Rito qualche minuto più tardi, ma entrambi non impensieriscono i rispettivi portieri. Corato dopo 40′ di possesso palla e controllo del gioco, alza la voce al tramonto della prima frazione: prima Kone dà l’illusione del gol con un tiro sull’esterno della rete, poi Diomande su ricamo prezioso di Suriano calcia a botta sicura, ma Tarolli è super.

CORATO CONCRETIZZA LA SUPERIORITA’ CON SABBAR E KONE
Nella ripresa mister Cinque corre ai ripari con due sostituzioni, i padroni di casa concretizzano la superiorità sul campo: Cannito manda di poco a lato dal limite, un giro di lancette dopo è il classe 2004 Sabbar a sbloccare la partita con una voleè di pregevole fattura. Qui si scuotono gli ospiti che sfiorano il pareggio prima con De Vivo al 62′ (clamoroso salvataggio sulla linea ad Addario battuto), poi con Salguero (bravo Addario nella circostanza). Nel momento migliore del Bisceglie ecco il raddoppio di Corato, con Kone che al minuto 81′ spara un missile all’incrocio da posizione impossibile. Pubblico in visibilio e 2-0. I neroverdi sono on-fire, Suriano sfiora il colpo del k.o., ma il suo bolide sorvola di poco il montante. L’ultimo brivido del match capita sulla testa di Di Rito, che spara clamorosamente a salve tra le braccia di Addario.

LA LOTTERIA DEI RIGORI PREMIA LA “STELLA DEL SUD”
Si va ai rigori: per Corato segnano Suriano, Cannito, Diomande e Campanella, Kone viene neutralizzato da Tarolli. Per Bisceglie en plein con i gol di Salguero, De Vivo, Paolillo, Stefanini e Di Rito, che consegna la qualificazione ai nerazzurri. Applausi a scena aperta e tante buone indicazioni per la compagine di Mister Fabio Di Domenico, che da martedì inizierà a lavorare per l’esordio in campionato in trasferta contro l’Unione Bisceglie. Con tante buone indicazioni e vibrazioni positive.

lunedì 12 Settembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti