Messaggio Elettorale On. Giuseppe L'Abbate

Impegno Civico, ecco le proposte elettorali. L’Abbate: «Obiettivo è la crescita economica»

L'Abbate e Di Maio alla Camera
Un momento della presentazione con L'Abbate e Di Maio
Il responsabile del manifesto politico Giuseppe L’Abbate, deputato e già sottosegretario di Stato alle Politiche agricole, ha illustrato le politiche che il neonato partito intende mettere in campo
4 commenti 487

È stato presentato oggi alla Camera dei Deputati il programma elettorale di Impegno Civico. Il responsabile del manifesto politico Giuseppe L’Abbate, deputato e già sottosegretario di Stato alle Politiche agricole, ha illustrato le politiche che il neonato partito intende mettere in campo. Con lui i leader del partito, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e il segretario di Centro Democratico, Bruno Tabacci, e la senatrice Cinzia Leone.

In vista delle elezioni politiche di domenica 25 settembre, dove L’Abbate è candidato capolista nel listino plurinominale della Camera nel collegio Molfetta-Bari, Impegno Civico si colloca nella coalizione progressista con Partito Democratico, +Europa e Sinistra-Verdi.

“Impegno Civico è una forza giovane e innovativa, che nasce dall’esperienza di questi anni in Parlamento e che ha saputo maturare la consapevolezza delle ragioni del declino economico che l’Italia vive da trent’anni – ha dichiarato L’Abbate – Abbiamo fatto tanto in questi anni per rispondere alle esigenze più sentite dai cittadini ma questo è un momento decisivo. È il momento di portare a compimento e attuare alcune riforme strutturali per consentire all’Italia di cambiare passo. Con un obiettivo principale: la crescita economica. Senza di questa, infatti – prosegue il deputato – vengono meno anche i diritti, perché senza soldi non si possono dare maggiori opportunità a chi ne ha meno”.

Riforma della Pubblica Amministrazione basata su meritocrazia e digitalizzazione, certezza di una Giustizia più celere sia civile sia tributaria ma anche scuola, fisco, welfare, interventi per ridurre il costo del lavoro e per liberale le potenzialità della nostra economia, sostenendo gli sforzi e l’intraprendenza degli imprenditori italiani. Questi gli obiettivi di Impegno Civico “che intendiamo raggiungere con una particolare attenzione all’ambiente e alle nuove tecnologie – spiega L’Abbate – stando vicini ai territori e alle esigenze delle persone, iniziando dai più giovani e dal loro bisogno di indipendenza, di metter su famiglia. Senza alcun preconcetto ideologico ma con un sano pragmatismo che punta alla risoluzione dei problemi, nel solco del benessere di comunità”.

venerdì 9 Settembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Aldo
Aldo
1 anno fa

La crescita economica di chi? Di ki sta speculando in questo periodo e si sta riempiendo le tasse sui rincari dei costi dell’energia…? Con la magnifica banca Centrale Europea ke fronteggia un’inflazione da costi e da speculazione con l’aumento dei tassi di interesse… Come dire u figgj’ mamaun e la p’cozzua ‘ngap… Ah mamm’, ah mam-m’, solo questo posso dire… Però poi dopo la campagna elettorale tutto tacque…

Pino
Pino
1 anno fa

La politica era una cosa seria.

Mario 62
Mario 62
1 anno fa

E quanto mai la politica è stata una cosa seria? Io faccio fatica a ricordarmelo , sempre promesse elettorali , tutti dietro al più quotato per avere qualche sistemazione ecc, ecc.

Carluccio
Carluccio
1 anno fa
Rispondi a  Mario 62

Esatto. Da queste parti non siamo mai usciti dal feudalesimo. Ci sono e ci sono stati signorotti locali ai quali si chiedeva e si chiede ancor oggi favori e prebende in cambio di voti e fedeltà. Politica vera e propria, mai. Solo rappresentanza di interessi, ma particolarissimi.