Dodicesima edizione

Festival Pianistico Fausto Zadra, domani il recital di Fabio Di Gennaro

Fabio Di Gennaro
Domenica 4 settembre, alle ore 21, nel chiostro del Palazzo di Città si esibirà il miglior partecipante al corso di perfezionamento estivo
scrivi un commento 523

Dopo l’applaudito recital dell’argentino Daniel Rivera, il Festival pianistico Fausto Zadra prosegue con Fabio Di Gennaro, giovane talento pugliese risultato il migliore partecipante al workshop condotto all’interno della rassegna dal direttore artistico Filippo Balducci. Il pubblico potrà ascoltarlo domenica 4 settembre, nel chiostro di Palazzo di Città, e lunedì 5 settembre, nel Castello di Cellamare (ore 21); in programma Cinque Preludi op. 16 e Mazurke op. 25 di Aleksander Skrjabin, Quattro Mazurke op. 30 e la Ballata n. 3 op. 47 di Fryderyk Chopin e la Sonata in si minore di Franz Liszt. Ai concerti si accede al costo simbolico di un euro.

Barese, allievo di Pasquale Iannone al Conservatorio Piccinni, dove si è diplomato con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore, Fabio Di Gennaro ha all’attivo più di sessanta tra vittorie e premi in concorsi nazionali e internazionali di prestigio, tra cui spiccano il concorso Amigdala di Catania, il Leopoldo Mugnone di Caserta, l’Euterpe di Corato e il Giulio Rospigliosi di Lamporecchio. Ha tenuto recital prevalentemente in veste di solista e con orchestra, sia in Italia che all’estero, ed ha frequentato masterclass con diverse punte di diamante del panorama internazionale, da Bruno Canino ad Aquiles Delle Vigne. Tra gli altri suoi impegni, quello di organizzatore e promotore della rassegna «Kronos – appunti e sguardi per leggere i tempi» e il «Kronos Piano Festival».

Per tutte le altre informazioni sulla rassegna basta cliccare su www.coratopianofestival.it e sulla pagina Facebook del Festival pianistico Fausto Zadra. La manifestazione è sostenuta dal Comune di Corato, dalla Fondazione Vincenzo Casillo e da alcuni imprenditori locali. I biglietti sono acquistabili all’ingresso a partire da un’ora prima dell’inizio. Prenotazioni con un messaggio Whatsapp al 340.5238643.

sabato 3 Settembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti