Il programma religioso

Corato celebra la Madonna del Pozzo

Madonna del pozzo
La processione della Madonna del Pozzo in uno scatto risalente agli scorsi anni
Una festa in preghiera con la processione della statua
1 commento 10042

Il legame dei coratini con il culto della Madonna del Pozzo è forte e sentito. Ogni anni migliaia di fedeli partono da Corato per raggiungere la Basilica della Madonna del Pozzo a Capurso e rinnovare il loro patto di fede e di devozione con la Madonna.

Anche nella città di Corato la devozione nei confronti della Vergine del Pozzo si esprime attraverso una vera e propria festa che, quest’anno, si svolgerà secondo una direttrice esclusivamente religiosa.

Lunedì 29 agosto, al mattino, nella Chiesa dei Cappuccini ove è custodito il simulcro della Madonna, saranno celebrate due Sante Messe, la prima alle ore 9 e la seconda alle ore 11.

Martedì 30 agosto, invece, alle ore 19, sul piazzale della Chiesa di San Giuseppe, sarà celebrata una Santa Messa presieduta da don Giuseppe Tarricone al termine della quale la statua della Vergine sarà portata in processione lungo il corso cittadino.

Per consentire un sereno svolgimento della manifestazione, il Comando di Polizia Locale ha istituito delle apposite limitazioni al traffico veicolare e alla sosta; pertanto è opportuno osservare con particolare attenzione la presenza di eventuali divieti temporanei.

domenica 28 Agosto 2022

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
ALDO GRAMMATICA
Aeldus
1 anno fa

Non sono blasfemo.
Madonna del pozzo,
Preservaci e salvaci da questo mondo dove sete di potere, emulazione di Dio, arrivismo , manie di onnipotenza, stanno mettendo uomo contro uomo, uomo che vuole annientare l’altro uomo per sopraffarlo e annientarlo in nome della salvezza del genere umano, della conservazione del pianeta, della diminuzione dell’inquinamento.
Madonna mia, aiutaci.