Verso le elezioni

Piarulli (M5S): «Ci aspetta una sfida difficile ma lavoreremo al massimo»

Bruna Piarulli
La senatrice Bruna Piarulli
La parlamentare uscente ha accettato la ricandidatura al fianco di Giuseppe Conte
scrivi un commento 514

«Ci aspetta una sfida difficile ma nella vita ho sempre lavorato dando il massimo e senza scoraggiarmi». Sono le parole della senatrice uscente coratina Bruna Piarulli che ha scelto di candidarsi per una nuova esperienza da parlamentare nelle fila del Movimento 5 Stelle-.

La parlamentare coratina ha rivestito, nel corso della legislatura, il ruolo di presidente della Commissione bicamerale  d’inchiesta Forteto, è stata componente e coordinatrice della Commissione Giustizia Senato, componente della Commissione bicamerale semplificazione; alle elezioni politiche del prossimo 25 settembre è candidata alla Camera sia nell’Uninominale, sia nel Plurinominale, per il Movimento 5 Stelle.

In particolare, nell’Uninominale, sarà in corsa nel Collegio «U03 Andria», che comprende le città di Andria, Barletta, Bisceglie, Margherita di Savoia, Minervino Murge, Spinazzola e Trani.

Una esperienza nuova, quella vissuta dalla senatrice Piarulli, avvocato ed espressione della società civile in qualità di dirigente penitenziario e direttore degli Istituti penali di Trani maschile e femminile. «In piena linea con lo statuto del Movimento 5 Stelle ho restituito oltre 200mila euro dei miei compensi parlamentari» afferma con orgoglio.

«Non si partecipa solo se si è certi di vincere, si partecipa quando si crede in determinati ideali ed io, in quelli del movimento, credo fermamente» riferisce la parlamentare coratina. «Lotta all’illegalità, transizione ecologica, giustizia sociale, tutela della donna, forze dell’ordine, sicurezza sono tematiche che trovano in me una naturale collocazione. Inoltre, Giuseppe Conte potrà contare sempre sul mio massimo supporto, perché lo ritengo l’unico in grado di consegnare all’Italia un futuro fatto di onestà e concreta vicinanza alle fasce più deboli. Con entusiasmo, ed estremo spirito di servizio, accetto questa difficile battaglia».

mercoledì 24 Agosto 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti