La nomina

Don Gino De Palma lascia l’Incoronata dopo 25 anni: il nuovo parroco è Don Peppino Lobascio

Don Peppino Lobascio
Don Peppino Lobascio, nuovo parroco della chiesa Incoronata
Nuove nomine nel clero cittadino, ufficializzate dalla Diocesi
7 commenti 18826
Don Gino De Palma sarà il nuovo rettore della Chiesa Matrice dopo aver guidato la Parrocchia dell'Incoronata per 25 anni
Don Gino De Palma sarà il nuovo rettore della Chiesa Matrice dopo aver guidato la Parrocchia dell'Incoronata per 25 anni

Con una lettera inviata al clero diocesano, l’Arcivescovo Monsignor Leonardo D’Ascenzo, ha comunicato le nuove nomine a partire dal nuovo anno pastorale.

Importanti cambiamenti si registrano negli assetti parrocchiali cittadini. La più importante riguarda la Parrocchia Incoronata: dopo 25 anni, infatti, don Gino De Palma, termina il suo incarico di parroco ed è nominato Rettore della Chiesa Matrice “S. Maria Maggiore” e Rettore della “Chiesa dei Cappuccini” in Corato.  Diventerà parroco della Parrocchia Incoronata don Peppino Lobascio, che cesserà nel suo incarico di Rettore della Chiesa Matrice.

Contestualmente è stato nominato vicario parrocchiale dell’Incoronata Don Vincenzo De Gregorio che prenderà il posto di don Francesco Del Conte, nominato vicario parrocchiale di Santa Maria Greca.

Don Luigi Tarantini è nominato cappellano del Cimitero di Corato, mantenendo l’incarico di parroco della parrocchia di San Domenico.

«Carissimi – così Mons. D’Ascenzo in apertura del documento datato 23 agosto 2022 –  quale Pastore della comunità diocesana è mio compito provvedere agli uffici e agli incarichi pastorali. Dopo attento discernimento ed essendomi avvalso di consultazioni in spirito di corresponsabile sinodalità, vi comunico le seguenti nomine a partire dal nuovo anno pastorale». La comunicazione si chiude con la seguente esortazione: « Invito tutti i membri del popolo di Dio ad accogliere, con stima e fiducia, quanti sono stati nominati sostenendoli con la preghiera e la fattiva collaborazione. A tutti auguro un proficuo servizio nell’imminenza del nuovo anno pastorale!»

martedì 23 Agosto 2022

Notifiche
Notifica di
guest
7 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
franco
franco
1 anno fa

come si dice…e adesso poveruomo?

Franco
Franco
1 anno fa

Ormai i Vescovi pugliesi ci hanno abituato all’ annuale valzer delle nomine. Senza però spiegarci mai il motivo delle stesse e soprattutto l’utilità.

Rosy
Rosy
1 anno fa
Rispondi a  Franco

Che tristezza!!! Purtroppo viviamo in una società dove non ci sono premi per chi merita.

Ares
Ares
1 anno fa

Bella notizia . Il bravo Don Gino fedele alla Fede merita questa promozione .

Franco Bufi
Franco Bufi
1 anno fa
Rispondi a  Ares

Non sono esperto, ma è sicuro che si tratti di una promozione?

Ciccil
Ciccil
1 anno fa

Una promozione era ora e di conseguenza anche lo spostamento, adesso bisogna vedere cosa fanno i fans. Le pizzoche x intenderci.

carluccio
carluccio
1 anno fa

bella foto …
ma non capisco cosa ci sia da ridere …