close
La festa di San Cataldo. Giorno 2
La festa patronale

La processione del busto argenteo, la banda di Conversano e i fuochi. Ecco la domenica di San Cataldo

Francesco De Marinis
Francesco De Marinis
Alle 19 la celebrazione eucaristica presieduta dall'arcivescovo D'Ascenzo. C'è stato anche il ritorno del pallone aerostatico, libratosi in cielo sospinto dagli applausi dei coratini
9 commenti 5790

La domenica di San Cataldo, quella più ricca e più emozionante. A partire dalla celebrazione eucaristica delle 19 in piazza Cesare Battisti, ormai da tre anni sede della messa in onore del Santo. Accompagnato dal clero coratino, presente l’arcivescovo Leonardo D’Ascenzo che ha celebrato la messa e reso omaggio al patrono e sfilato col busto argenteo. Prima, però, il ritorno del pallone aerostatico, libratosi in cielo sospinto dagli applausi dei coratini. La processione, che ha percorso tutto il centro cittadino ed è passata prima davanti alla macchina dove è alloggiata la statua lignea e poi nella lunga galleria illuminata su corso Mazzini, si è chiusa in chiesa Matrice. La serata si è conclusa con l’emozionante concerto sinfonico della Grande Orchestra di Fiati “Ligonzo” Città di Conversano, diretta dal Maestro Angelo Schirinzi e con i fuochi d’artificio. Nel video e nelle foto di Cataldo Mennuti i momenti più belli.

Il programma di oggi. Anche questa mattina, alle 8, ci sarà il tradizionale lancio delle bombe. Mezz’ora più tardi la Santa Messa e alle 19, la celebrazione in chiesa Matrice. Alle 19 l’orchestra di fiati “Davide Delle Cese” città di Bitonto, diretta dal Maestro Vito De Santi, girerà per le vie del centro. Alle 20, invece, l’ultima delle tre processioni. La statua lignea farà ritorno in chiesa Matrice. Alle 22 il corso sarà protagonista con l’esibizione della Birbantband e con lo spettacolo circense dei ManuCircus.

lunedì 22 Agosto 2022

Notifiche
Notifica di
guest
9 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Ss Ss
Ss Ss
1 anno fa

Complimenti davvero.Bellissimo tutto.Anche commovente.

Luca
Luca
1 anno fa

Anziché spendete soldi a questa festa (giusto per avere i consensi dei cittadini) vedere di aggiustare le strade !!!!!!!!

Mest Catal
Mest Catal
1 anno fa
Rispondi a  Luca

Giusto per chiarire non mi sembra che il sindaco e alcuni componenti di questa amministrazione abbiano bisogno di queste cose per avere consensi. Piuttosto si può dire che preferiscono agire e risolvere i problemi a prescindere dal fatto che abbiano o meno la delega. Se qualcuno si sente invidioso o si ricorda i vecchi tempi e modi di fare allora…….. Per quanto riguarda le buche delle strade si sistemeranno magari dando la delega a qualcuno /a che sia della maggioranza o dell’opposizione. Questo lo pubblicano o fanno come sempre?

Miky87
Miky87
1 anno fa
Rispondi a  Luca

Eccolo!! Non era ancora uscito il commento oggi sulle stradec

Pier Luigi
Pier Luigi
1 anno fa
Rispondi a  Luca

Troll

nerdrum
nerdrum
1 anno fa

ma basta con queste strade avete rotto. andate a piedi o compratevi una 127 di quarta mano….

M.D
M.D
1 anno fa
Rispondi a  nerdrum

Ma veramente…che cosa c’entrano le strade… finitela…..avete rotto tutto quello che c’era da rompere!

Gino Gino
Gino Gino
1 anno fa

Sembra che alcune persone sono ossessionate dalle buche e ormai non capiscono più nulla. Se non finiscono i lavori non ha senso sistemare o rattoppare le strade salveo casi particolaente gravi o pericolosi. Per quanto riguarda invece i soldi spesi per la festa di San Cataldo non vale la pena commentare basta solo dire che non è stata certo inventata dal sindaco o da qualcuno di questa amministrazione ma esiste da tanto tempo.

Franco
Franco
1 anno fa

Non sono d’accordo riguardo il commento del signor Luca che dice di non fare la festa per aggiustare il manto, bisogna dire invece che bisogna fare tutte le cose in maniera giusta. Dare importanza a tutte le cose che riguardano la nostra città. Che sia il manto stradale che sia l’illuminazione che sia la segnaletica orizzontale inesistente e anche la festa patronale.