Parlamentarie

Elezioni, il M5s pubblica la lista dei candidati: Bruna Piarulli quarta nel collegio Puglia 2

La senatrice Bruna Piarulli
La senatrice Bruna Piarulli
In questo collegio in prima posizione c'è il barese Gianmauro Dell'Olio, seguito dalla bitontina Anna Ruggiero e dal molfettese Dario La Forgia
8 commenti 1487

In attesa della consegna ufficiale prevista per lunedì 22 agosto, il Movimento 5 Stelle ha reso noto l’esito delle Parlamentarie e pubblicato la lista dei candidati nei collegi plurinominali della Camera e del Senato in vista delle politiche del prossimo 25 settembre.

Per quanto riguarda la nostra città, alla Camera dei deputati gli occhi erano puntati sul listino Puglia 2 (relativo alla Bat e a buona parte dell’area metropolitana di Bari), nel quale è inserita la senatrice uscente Bruna Piarulli. In questo collegio in prima posizione c’è il barese Gianmauro Dell’Olio, seguito dalla bitontina Anna Ruggiero e dal molfettese Dario La Forgia. Solo quarta la parlamentare coratina. Una collocazione di fatto non eleggibile, visto che nei collegi plurinominali con ogni probabilità risulterà eletto solo il primo del listino, con qualche piccola possibilità per il secondo.

L’ex premier Giuseppe Conte sarà invece capolista alla Camera nel collegio Puglia 1, oltre a Lombardia 1 (in 2 collegi), Campania 1 (primo collegio) e Sicilia 1 (primo collegio).

venerdì 19 Agosto 2022

Notifiche
Notifica di
guest
8 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
nerdrum
nerdrum
1 anno fa

i 5 stelle sono molto contenti dal lavoro svolto dalla piarulli, come noi coratini del resto. peccato.

Aldo
Aldo
1 anno fa

Ma i grillini hanno ancora il coraggio di candidarsi…? Ma soprattutto la gente avrà ancora il coraggio di votarli… Spero seriamente e senza scherzare in un voto intelligente (non faccio alcuna allusione né dx, né sx, né mezz’… Sia kiaro)

Maria
Maria
1 anno fa
Rispondi a  Aldo

E per quale motivo non dovrebbero? Se secondo lei i 5stelle non devono candidarsi , perché invece gli altri sì?

Aldo
Aldo
1 anno fa
Rispondi a  Maria

Perché se hanno un minimo di coerenza, dopo aver fatto cadere il Governo Draghi in un periodo non proprio felice della nostra storia contemporanea, dovrebbero sparire dalla scena politica… E con questo non perché il Draghi di turno mi sia simpatico, sia mio amico, sia il mio padrino di cresima. Ma siccome tutti amiamo la robustezza e il comfort delle poltrone, ecco i risultati…

Michele Strippoli
Michele Strippoli
1 anno fa

Ma chi è?

Antonio Caputo
Antonio Caputo
1 anno fa

mai sentita, mai letto di una sua iniziatia, di un suo provvedimento……….

Gigi Gusto
Gigi Gusto
1 anno fa

I grillini hanno cessato di esistere da tempo ormai. Finita la spinta propulsiva delle fake news, dei vaffa, delle macchine del fango e del RDC, è iniziata la loro estinzione dalla scena politica. L’inizio della fine è stata la formazione del governo con la Lega di Salvini. Personalmente non mancheranno…

carluccio
carluccio
1 anno fa
Rispondi a  Gigi Gusto

non ne sarei così sicuro. rimane la pletora di fruitori del rdc che , nel timore la misura venga revocata o resa difficilmente accessibile …
che te lo dico a fare … milioni di voti …
una volta che hai assaggiato il miele ( a spese d’altri ) , tornare al pane duro … sìsìmoproprio …