Nella notte

Bufera di vento, danneggiati anche 9 alberi delle piazze cittadine

Bufera di vento, l'albero spezzato in piazza Simon Bolivar
Bufera di vento, l'albero spezzato in piazza Simon Bolivar
Danni nel piazzale antistante l'ospedale, in piazza Simon Bolivar, su via Aldo Moro di fronte alla scuola media Santarella e nel cimitero comunale
8 commenti 4088

Non solo la veranda scoperchiata in via Solferino. La bufera di pioggia e vento che questa mattina intorno alle 5 si è abbattuta su Corato e sull’intero territorio circostante – fino al mare – ha causato anche altri danni. Colpiti soprattutto gli alberi. Sono nove, in tutto, quelli danneggiati o divelti in varie zone della città: piazzale antistante l’ospedale, piazza Simon Bolivar, via Aldo Moro di fronte alla scuola media Santarella e nel cimitero comunale. In piazza Simon Bolivar, accanto alla parrocchia San Giuseppe (cui si riferiscono le immagini in alto) un albero si è spezzato ed è finito su una panchina, sulla quale a quell’ora non era ovviamente seduto nessuno. «Tutte le criticità sono state risolte, nel corso della mattinata, col tempestivo intervento di Asipu, che ringrazio» ha fatto sapere il sindaco De Benedittis via social.

martedì 16 Agosto 2022

Notifiche
Notifica di
guest
8 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michele Strippoli
Michele Strippoli
1 anno fa

Se qualcuno si fosse fatto male è questo fosse stato il risultato di una colposa mancata manutenzione, oggi il sindaco invece di ringraziare chi paghiamo si sarebbe dato da fare seriamente per la città.

Michele
Michele
1 anno fa
Rispondi a  Michele Strippoli

Caro nerdrum…. Si può ben constatare nel leggere il tuo commento che di piante nn ne capisci niente. Ti posso assicurare che lo sfoltimento delle chiome degli alberi è sicuramente un modo per fare si che qualsiasi situazione atmosfera si presenti nn abbia ripercussioni. A tal proposito inviterei a riflettere un po’ invitando chi di competenza a fare eseguire tutti i lavori di manutenzione magari magari servendosi anche di tutta quella gente che quotidianamente non fa un bel niente dalla mattina alla sera e usufruisce di agevolazioni economiche.ci siamo capiti. Svegliaaaàaa

F.L
F.L
1 anno fa
Rispondi a  Michele

Bravo sono d’accordo

nerdrum
nerdrum
1 anno fa

quanti esperti potatori. gli alberi, x bufere come quella di stanotte, cadono. cadono a bolzano a corato ed a canicattì e nn c’è potatura che tenga. io tutto questo sfacelo nn lo vedo. più che alberi cadenti vedo soloni sempre dritti e contro, anche contro il buon dio che manda una tromba d’aria alle 5 del mattino. michele strippoli sindaco.

Michele Strippoli
Michele Strippoli
1 anno fa
Rispondi a  nerdrum

Eppure ho scritto in italiano.

Ss ss
Ss ss
1 anno fa
Rispondi a  nerdrum

Dio non manda nulla.

Hurricane
Hurricane
1 anno fa

Non serve essere esperti per capire che quell’albero era già compromesso, basta vedere le immagini. Purtroppo l’incuria viaggia indisturbata da nord a sud e poi, le trombe d’aria sono un’altra cosa … e menomale, aggiungerei!

Straniera
Straniera
1 anno fa

Alberi caduti e sradicati in tutta la Puglia per la stessa tempesta di vento. La colpa è dell’amministrazione di Corato, ovviamente :)))