Spazzatura
In un cartello l'amarezza della rassegnazione
Il fatto

L’incorreggibile inciviltà e l’amarezza in un cartello

Spazzatura per le strade, un'abitudine da incivili
19 commenti 5255

«E pensare che vorremmo portare la pace del mondo». La rassegnazione in un cartello apparso sulla provinciale che collega Corato a Bisceglie, in una piazzola di sosta colma di rifiuti, simbolo dell’inciviltà sempre più diffusa.

domenica 31 Luglio 2022

Notifiche
Notifica di
guest
19 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Aldo
Aldo
1 anno fa

Ormai, non per essere ripetitivo, non c’è più guarigione per il nostro genere umano, l’unica soluzione è l’estinzione dell’uomo quale parassita del mondo…

Ss Ss
Ss Ss
1 anno fa
Rispondi a  Aldo

Sono d’accordo.I politici oramai non servono neanche ad aggiustare la situazione penosa di poverta’economica ,morale, civile in cui siamo finiti.Anzi ….la peggioreranno sempre più.

Ss Ss
Ss Ss
1 anno fa

Io mi son trovato alle prese con un cinghiale su medesima strada.Ho avvisato la polizia municipale biscegliese,ma nessuna notizia social.Tra l’altro il grosso esemplare di cucciolo,era adagiato morto sul ponticello che sovrasta
L’autostrada .A questi coxxxxioni. Che buttano l’immondizia,facessero attenzione chissa’sbuca all’improvviso un esemplare di cinghiale e se
Li divora in un boccone.Poi alle amministrazioni🤨e com’e’prima notizia su fototrappole e chiacchiere varie .Ma cosa andate blaterando……..La civilta’dovrebbe essere imposta dai comuni con gravi sanzioni e carcere.Ma non vi rendete conto del clima?Caproni!!!!!!!

Ctarricone
Ctarricone
1 anno fa

La gente è brava solo quando deve criticare cerri comportamenti incivili ma poi se ne dimentica quando deve agire! Il tutto, frutto di una educazione ormai inesistente!

Undertaker
Undertaker
1 anno fa

Controlli a go go e verbali da non dimenticare!

Aurelio Rag.Tortosa
Aurelio Rag.Tortosa
1 anno fa

Finalmente un coraggioso che sfida i ribusciati! Sono pronto ad affiggere altri cartelli come questo! Altro che covid! Il ribusciatismo è la vera epidemia da sconfiggere!

Ss Ss
Ss Ss
1 anno fa

Perché lei pensa che un cartello puo’sconfiggere l’ignoranza?Servono fatti e non parole!

Antonio
Antonio
1 anno fa

Telecamere ci vogliono dappertutto.
È multe salatissime agli incivili

Antonio
Antonio
1 anno fa

E con i soldi delle salatissime multe da pagare, si pagherà il costo delle telecamere.

Antonio
Antonio
1 anno fa

Venerdì scorso a causa del temporale alla via in cui abito si sono spenti i lampioni.
In 3 giorni di scarsa illuminazione ho visto 2 auto che al buio si fermavano e nella più assoluta tranquillità aprivano il cofano della loro auto e buttavano buste nella campagna che costeggia la mia abitazione.
Tenendo gioco forza accesa la luce sul mio balcone, ho gridato a squarcia gola i conducenti, che fortunatamente hanno ripreso le buste gettate nalla campagna e rimetterle nella loro auto.
Palo del Colle e non ci sono telecamere.

Antonio
Antonio
1 anno fa

E se non pagano le multe entro 30 giorni, inserirle raddoppiate nella TARI.
È vedrete come diventeranno cittadini modello.
Anzi con il bruciore di k..lo della sanzione pagata saranno gli stessi che vigileranno sui cittadini sporcaccione.
Prenderemo 2 piccioni con una fava e telecamere pagate dagli sporcaccione ed incivili.
Che ne pensate?

Lucy
Lucy
1 anno fa

e’ vergognosa la situazione delle strade di campagna ..bustini di immondizia lasciati lungo le strade….la gente è davvero incivile basta portare al centro di raccolta i rifiuti..invece di buttarli sui cigli delle strade…e più sono tutti bravi a lamentarsi che il paese è sporco…sono loro i primi che mi dovrebbero farsi un esame di coscienza

Franco Bufi
Franco Bufi
1 anno fa

Contro la stupidità…
… Neanche gli Dei…
… Possono nulla?
(cit. Asimov)

Anselmi Giuseppe
Anselmi Giuseppe
1 anno fa

Bisogna ritornare alle vecchie abitudini. METTERE I CASSONETTI.IN TANTI ANNI NON SI E MAI VISTO TANTA PORCHERIA X LE STRADE, NEANCHE QUANDO ERO BAMBINO CHE SI FACEVANO Grossi MUCCHI Agli ANGOLI DELLE Strade. STRANO CHE LA STESSA AZIENDA ADDETTA AL CONFERIMENTO DEI RIFIUTI A BITONTO HA RIMESSO I CASSONETTI CON IL GIUSTO DIFFERENZIATO.

The mentalist
The mentalist
1 anno fa
Rispondi a  Anselmi Giuseppe

Indietro non si Puo’piu tornare…….Abbiamo troppi malati social.Il tempo di una volta era nelle difficoltà,sano.Non ti ridaranno mai i cassonetti.Ma non preoccupatevi la fine del mondo è in atto.Chissa’a chi tocchera’abbandonare quello che era il paradiso
Per finire all’inferno.Buon viaggio

FC@
FC@
1 anno fa

La questione dei rifiuti abbandonati e la conseguenza indifferenza, da parte degli Enti interessati, amministrazioni, dalle presunte associazioni ambientaliste, dai Carabinieri del Nucleo Tutela ambiente e da tanti altri chiacchieroni, è di una gravità assoluta e deve essere risolta quanto prima. E’ un degrado pericoloso.

catall
catall
1 anno fa

una foto trappola ben nascosta e verbali da svenimento, oltre al sequestro dell’auto.
Il tutto riportato sui giornali compreso nome e cognome del lurido di turno.
E poi vediamo se il fenomeno non si ridimensiona……

Ss ss
Ss ss
1 anno fa
Rispondi a  catall

Che film di fantasia hai guardato?😝😝😝😝

Ss ss
Ss ss
1 anno fa

Chiedo a gran voce o scritta come preferite,all’amministrazione fototrappole e inserimento di Falchi nella nostra zona coratina.Siamo
Pieni e strapieni di colombi ,gazze ladre,animali le cui feci sono pericolose per l’uomo.E dannose per tutto cio’che abbellisce,un paese.La realtà è che avendo un’azienda di farinacei tutto questo si amplifica.Oltre ovvio all’inciviltà del genere umano.Vi invito a leggere quali sono gli effetti dannosi per la salute nel momento in cui ci aggiungiamo a pulire gli escrementi.Altro che covid!