Vita di città

Malore al cimitero, settantenne salvato dagli addetti ai servizi

Cimitero
l'ingresso monumentale del cimitero di Corato
Il fatto è accaduto nella prima mattinata di oggi
5 commenti 5143

Un uomo di circa 70 anni è stato colto, questa mattina, da malore all’interno del cimitero comunale. L’uomo, che si stava avvalendo del servizio navetta per raggiungere i luoghi del campo santo, ha chiesto di poter utilizzare i servizi igienici. Uscendo, però, si è accasciato.

Avendo notato la gravità di quanto sta accadendo, alcuni addetti ai servizi cimiteriali, opportunamente formati, hanno effettuato delle manovre di primo soccorso. Su di lui è stato praticato anche il massaggio cardiaco. Nel frattempo è stata chiamata una ambulanza. Il massaggio cardiaco, ostinato, di chi ha prestato il primo soccorso all’uomo, ha consentito di rianimarlo. L’uomo è stato poi condotto in ospedale dagli operatori sanitari giunti sul posto.

Parole di ringraziamento sono state espresse dall’amministratore unico di Asipu, Renato Bucci, agli operatori che hanno consentito di salvare la vita dell’uomo.

domenica 17 Luglio 2022

Notifiche
Notifica di
guest
5 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
bru
bru
1 anno fa

Complimenti a chi è ha aiutato questo signore! Di solito ormai si è abituati a far finta di non vedere…

Piero N.
Piero N.
1 anno fa

Complimenti agli operatori è sempre una bella soddisfazione salvare il prossimo anche se credo che tutti dovrebbero fare corsi di primo soccorso

Mest Catall
Mest Catall
1 anno fa

Complimenti sinceri a chi ha effettuato le manovre di primo soccorso… grande !!!

G. R.
G. R.
1 anno fa

La città deve essere grata al signore dell’Asipu e magari il sindaco offrire un encomio solenne.

franco
franco
1 anno fa

sono d’accordo con G.R. ma più che il Sindaco capo dell’amministrazione civica ritengo debba essere subito l’ASIPU a fare qualcosa di concreto oltre il ringraziamento di rito.- concreto e tangibile egregio Avv. BUCCI