L'iniziativa

Verso il Forum dei Giovani: il Comune chiama a raccolta tutti i giovani under 30

Forum dei Giovani
Forum dei Giovani
Appuntamento per il prossimo 29 giugno a Palazzo di Città
1 commento 460

Il Forum dei Giovani di Corato si avvia alla ricostituzione. Da Palazzo di Città, l’assessore Luisa Addario e la consigliera delegata al Forum dei Giovani, hanno lanciato l’invito, indirizzato ai ragazzi tra i 15 e il 29 anni, «ad un incontro per mettere ordine e contemporaneamente sparigliare le carte, restituire senso senza ambire al consenso, riprendere parola, ma non a parole». L’incontro si terrà il 29 giugno alle ore 20.00 nel chiostro del Palazzo di Città.

«L’idea – spiegano dal Comune – è di incontrare un primo nucleo di giovani, portatori di storie, visioni, bisogni differenti, per continuare a tessere una rete che possa condurre alla costruzione di una partecipazione allargata».

L'appuntamento

Chi è invitato?

«Chiunque voglia esserci, con le proprie parole o con il proprio silenzio, chi non ha mai fatto esperienza di partecipazione e chi fa parte di associazioni o gruppi giovanili, culturali, sportivi,  politici, di volontariato, religiosi laici; chi va a scuola, chi già lavora o chi il lavoro lo sta cercando, cittadini italiani e cittadini del mondo, “indigeni” e “foresti”…. “tutti i cittadini residenti che abbiano compiuto il 15° anno di età e che non abbiano superato il 29° anno di età, senza distinzione di sesso, nazionalità, etnia, religione e appartenenza politica”».

Per fare cosa?

«Per stare insieme e insieme trovare temi generatori su cui fare esperienza, nella consapevolezza che l’esperienza non è ciò che accade ma come ciascuno vive ciò che accade».

Perché?

«Perché siamo tutti molto connessi, ma sono sempre più fragili i legami: la sfida invece è costruire una città in cui anche il Forum sia laboratorio aperto di costruzione di legami moltiplicatori di opportunità».

mercoledì 22 Giugno 2022

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
franco
franco
8 giorni fa

e se qualcuno ha già compiuto 30 anni che si fa? è un ex giovane? mah