"Sei la mia Città"

Una commissione di esperti valuterà le proposte del cartellone culturale estivo

Giuseppe Di Bisceglie
Giuseppe Di Bisceglie
Sei la mia città
Sei la mia città - Immagine di repertorio
Quattro esponenti del mondo della cultura daranno il loro ok al cartellone
3 commenti 885

Il termine ultimo per la ricezione delle proposte per il cartellone degli eventi estivi è venerdì 10 giugno. La prima operazione fatta dal dirigente del quinto settore, l’avvocato Giuseppe Sciscioli, al rientro dalla pausa del weekend, è stata quella di nominare i quattro componenti della commissione, da lui presieduta, che dovranno valutare i progetti da ammettere allo stesso cartellone. Si tratta di figure del mondo della cultura e della informazione che, insieme, esamineranno le proposte arrivate e redigeranno la proposta culturale.

«L’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di arricchire la  rassegna culturale con eventi organizzati direttamente o ritenuti di importanza strategica per la promozione del territorio e per il consolidamento delle tradizioni e del cultura locale» si legge però negli atti.

Sciscioli, dunque, con decorrenza immediata, ha ritenuto «opportuno designare i seguenti componenti della commissione esaminatrice, nelle persone di:
Componente dott. Carlo Bruni, Direttore Artistico e regista teatrale; Componente prof. Pierluigi Balducci, musicista e docente di musica; Componente prof. Luigi Quinto, artista;  Componente dott.sa Mary Tota, giornalista».

Le funzioni di commissari esterni saranno svolte a titolo volontario e gratuito.

Nella prima seduta della commissione verranno raccolte e acquisite agli atti dell’ufficio le dichiarazioni relative all’inesistenza delle cause di incompatibilità e di astensione rese dai componenti della commissione, mediante sottoscrizione di apposite dichiarazioni sostitutive.

Intanto la consulta della cultura si riunirà il 21 giugno. Tra i punti all’ordine del giorno vi è  la «Richiesta di partecipazione alla commissione valutativa delle proposte per il cartellone Sei la mia Città» non essendo, l’organismo, stato minimamente coinvolto nella commissione.

venerdì 17 Giugno 2022

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Biancaneve
Biancaneve
9 giorni fa

Con tutti i problemi che abbiamo e che avremo in autunno ,sicuramente stiamo pensando al cartelllone.🤓Proporrei un cartellone di cose da ripristinare per il futuro……Questo dovete proporre ai cittadini

Angela Mazzilli Ventura-Corato
Angela Mazzilli Ventura-Corato
9 giorni fa

“Il termine ultimo per la ricezione delle proposte per il cartellone degli eventi estivi è stato venerdì 10 giugno … ” , credo, no ? 😊

Antonio51
Antonio51
9 giorni fa

10 giugno scade, e viene pubblicata il 17/06/22?