Attualità

Via le transenne, a breve l’attivazione dei nuovi varchi elettronici della Ztl

La Redazione
Gli orari non hanno subito variazione
6 commenti 4085

Le vecchie transenne che delimitavano il passaggio delle autovetture in Corso Mazzini, Corso Garibaldi e via Carmine in alcune ore della serata, saranno presto un lontano ricordo. È, infatti, imminente l'attivazione dei varchi elettronici che, come avviene già per via Duomo, via Roma e altre zone a traffico limitato, rileverà automaticamente eventuali infrazioni. A tal proposito, da Palazzo di Città arriva l'invito a chiunque ne abbia il diritto a presentare richiesta, presso il Comando di Polizia Locale, per ottenere il pass per il transito veicolare sui corsi cittadini. «Si precisa – riferiscono dal Comune – che gli orari della ZTL non hanno subito variazioni. Semplicemente, le vecchie transenne, saranno sostituite con i varchi elettronici».

Il consigliere comunale Carlo Colonna, presidente della V commissione consiliare, ha precisato: «La Polizia Locale sta ultimando il collaudo delle telecamere per il controllo a distanza dei varchi della ZTL nei corsi cittadini, entrati in vigore con il Regolamento approvato in consiglio comunale a dicembre. È importante ribadire che la ZTL non è un fatto nuovo, sarà disciplinata, attraverso un controllo telematico, una zona già a traffico limitato il cui rispetto era affidato esclusivamente al posizionamento di transenne. Ringrazio il Comandante Giuseppe Loiodice e l'Ispettore Paolo Loizzo, il Presidente della VI commissione Domenico Pisicchio e i commissari della V e della VI commissione per il supporto nella redazione del Regolamento».

Chi può ottenere il pass. Di recente la commissione presieduta da Carlo Colonna ha approvato il regolamento. Qui è possibile consultare il documento nel quale sono riportate le categorie che possono ottenere il pass. Le richieste possono essere avanzate a partire da oggi stesso.

mercoledì 23 Marzo 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
6 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Angelo R.
Angelo R.
3 mesi fa

E certo……tutto fa brodo!

nerdrum
nerdrum
3 mesi fa

finalmente spariscono le ridicole transenne che venivano spostate senza tanto ritegno. voglio vedere adesso gli spavaldi della gimkana. multe a go-go. questo popolo deve essere educato senza troppi se e senza ma… poi vadano da sua eminenza x farsi togliere la multa.

Francesco
Francesco
3 mesi fa

Era ora. Purtroppo cattiva usanza, seppur c'è una segnaletica verticale che non viene rispettata……vedasi la domenica su via castel del monte all'altezza di via quinto.

Viria
Viria
3 mesi fa

L'orario di chiusura è assurdo!!!!A cosa serve? Dovevate chiudere nelle ore principali di passaggio per le strade dello shopping e non la sera tardi! Peccato… le famiglie con passeggini e bambini saranno costretti a passeggiare facendosi una bella dose di aereosol 🌫🌫🌫

un cittadino
un cittadino
3 mesi fa

Non capisco perchè il sabato sera il corso cittadino è percorribile a tutti auto eccetera, con le persone che si fanno una passeggiata prima e dopo la messa tra le auto respirando smog, non è meglio secondo me le auto che salgono da via Trani invece di farle passare da dietro la montagnola, si fanno passare da dal lato opposto alla villa giù verso l'angolo di via 24 maggio e dirigerle su via Andria. La domenica mattina, che non passaggia quasi nessuno il corso cittadino è chiuso alle auto, baaaa

Pier Luigi
Pier Luigi
3 mesi fa

Per quanto mi riguarda si potrebbero anche estendere le attuali chiusure del Corso cittadino, in stile centro di Andria.