Basket

Derby, Nmc: non riesce l’impresa, la striscia di vittorie si ferma a cinque

La Redazione
Si ferma a cinque la striscia di vittorie consecutive della Nuova Matteotti Corato, sconfitta nella stracittadina dai cugini dell'A.S. Basket Corato al termine di una partita bella e combattuta, ma sempre controllata dai neroverdi
1 commento 137

Si ferma a cinque la striscia di vittorie consecutive della Nuova Matteotti Corato, sconfitta nella stracittadina dai cugini dell'A.S. Basket Corato al termine di una partita bella e combattuta, ma sempre controllata dai neroverdi. 

Finisce 75-64 un match che, dopo l'iniziale fase di equilibrio (12-8), vede i padroni di casa trovare il break che sarà poi decisivo grazie a Ouandie e Idiaru, che spaccano la partita. La Matteotti non trova le contromisure e non riesce a segnare per lunghi minuti chiudendo il primo quarto sotto 28-8. La musica cambia nel secondo parziale, con i ragazzi di Patella che ritrovano il loro gioco e lentamente ma inesorabilmente recuperano il gap. Oluic e Ianuale, i migliori in casa NMC, guidano i compagni che arrivano al 42-32 dopo essere stati sotto anche di 23 punti. Il tempo si chiude 44-33 per Corato e si riapre dopo l'intervallo con la tripla di Gatta che illude la NMC (46-38). Alcuni errori però impediscono ai bianco-blu di coronare la rimonta tanto agognata ma dando il via, anzi, al nuovo parziale neroverde. 

La partita è a tratti nervosa e lo spettacolo ne risente col parziale che resta basso. Il terzo quarto termina con i locali avanti 64-43. Ultimo periodo con la Matteotti che parte all'attacco e non si dà per vinta cercando la nuova rimonta. È ancora Oluic con Ranitovic che ci prova a rendere diverso il finale di gara, che però invece Corato con Stella e Idiaru gestisce bene nonostante i tentativi NMC di ridurre il gap. Si chiude 75-64 un derby che lascia un po' di amaro in bocca alla Matteotti per qualche fase del match forse non sfruttata adeguatamente e che avrebbe potuto far cambiare l'andamento e chissà, anche l'esito finale dell'incontro.

Tabellini
Oluic 23, Gatta 8, Mascoli 8, Ranitovic 5, Ianuale 10, De Angelis 7, Cicivè 3, Sedena n.e., Bassilekin n.e., Rutigliani n.e., Tandoi n.e., Martinelli n.e.

lunedì 28 Febbraio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
G.G.
G.G.
3 mesi fa

Si poteva fare molto di piu'…approccio alla gara da incubo…la partita e' finita subito….difficile recuperare 20 punti contro una squadra che difende bene e ha in quintetto uno straniero di una spanna piu' forte…ma voi non eravate in campo con la giusta cattiveria…