Attualità

Noleggiare auto usate conviene davvero: ecco perché

La Redazione
Noleggiare auto usate conviene davvero: ecco perché
​Il noleggio a lungo termine è una soluzione che fino a qualche anno fa veniva adottata da aziende e professionisti dotati di partita IVA perchè oleggiare una vettura è più conveniente delll'acquisto
scrivi un commento 25

Il noleggio a lungo termine è una soluzione che, fino a qualche anno fa, veniva adottata soprattutto da aziende e professionisti dotati di partita IVA.
nTra i soggetti che maggiormente fanno ricorso al noleggio auto ci sono i rappresentanti, che ogni anno macinano centinaia di chilometri.
nNoleggiare una vettura risulta ovviamente più conveniente rispetto all'acquisto.

nn

Si può infatti elencare una lunga serie di vantaggi. Innanzitutto non c'è alcun immobilizzo di capitale, che invece si verifica con l'acquisto di un mezzo.

nn

Di fatto l'auto, appena esce dalla concessionaria, perde di valore. Non può quindi mai essere rivenduta allo stesso prezzo iniziale a causa del suo repentino deprezzamento.

nn

Secondariamente c'è la libertà di cambiare vetture, così da togliersi lo sfizio di guidare vari modelli.

nn

Le partite IVA possono accedere ad una serie di vantaggi fiscali, che consistono nella possibilità di ridurre la base imponibile, così da calmierare notevolmente i costi e avere un minor gettito IVA.

nn

Vengono eliminate tutte le noie e le lungaggini burocratiche, in quanto è la stessa agenzia di noleggio che si occupa del disbrigo di tutte le pratiche.
nInfine va sottolineata la comodità di questa soluzione. L'automobilista infatti deve pagare solo il canone mensile, che comprende tantissime altre spese come bollo, manutenzione, polizza assicurativa, cambio gomme ecc.

nn

Tutti questi vantaggi hanno naturalmente attirato l'attenzione dei privati, molti dei quali hanno iniziato a prendere seriamente in considerazione l'opzione del noleggio.

nn

Al noleggio tradizionale si sta affiancando un altro tipo di servizio, che consente di ottenere ancora maggiori risparmi: il noleggio di vetture usate.

nn

Come funziona? Nella sostanza non cambia nulla, l'unica differenza è che vengono noleggiati veicoli usati.

nn

Si potrebbe pensare che le auto, essendo usate, siano meno affidabili e prestazionali rispetto a quelle nuove. Non è assolutamente così, poiché sono vetture con pochi chilometri sulle spalle e che vengono attentamente revisionate prima di essere immesse nuovamente sul mercato.

nn

Il concetto è più o meno lo stesso dei pc e dei telefoni ricondizionati che, una volta revisionati, sono praticamente rivenduti come nuovi.

nn

I vantaggi di natura economica sono evidenti, poiché il risparmio può arrivare fino al 30% rispetto al noleggio tradizionale. In pratica è possibile guidare un'auto usata, ma come se fosse nuova, contando su prestazioni eccellenti.

nn

Stessa affidabilità di una vettura nuova, ma con un notevole risparmio.

nn

Naturalmente è consigliabile rivolgersi a professionisti seri, capaci di accompagnare il cliente nella scelta più adeguata secondo le sue necessità.

nn

Uno dei player più affidabili sul mercato italiano è Rent4you, che opera in questo settore da diversi anni. Sul sito di Rent4you.it sono disponibili tantissimi modelli usati, tutti sottoposti ad un'adeguata revisione.
nL'agenzia mette a disposizione dei clienti un team di professionisti preparati, in grado di offrire soluzioni su misura per ogni esigenza.

n

venerdì 21 Gennaio 2022

(modifica il 2 Agosto 2022, 21:52)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti