Spettacolo

Anche Corato ricorda il Maestro Molinini. Il 5 gennaio concerto in chiesa Matrice

La Redazione
Antonio Molinini
Parteciperà al concerto anche Annalisa Balducci, soprano e mamma di Antonio
scrivi un commento 1438

Anche Corato ricorderà il Maestro Antonio Molinini con un concerto che si terrà in chiesa Matrice il 5 gennaio alle 20.30. Nei giorni scorsi l'Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana aveva omaggiato il musicista coratino – scomparso lo scorso 14 novembre – all'interno del cartellone natalizio con la dedica dei quattro concerti. In quelle occasioni è stata suonata Parlami, singolo composto da Molinini e uscito nel marzo 2020.

nn

Ed è proprio "Parlami" il titolo del concerto organizzato dalla Pro Loco Quadratum (con il patrocinio del Comune di Corato e della Regione Puglia e il sostegno dell'Aic e di SpazioDue) nella stessa chiesa che l'ha visto spesso protagonista e nella quale si sono celebrate le sue esequie. Protagonista sarà l'Orchestra Filarmonica Pugliese diretta da Luigi Capuano. Saranno eseguite musiche composte dallo stesso Capuano, da Adolphe Adam, da Bruce Broughton e, ovviamente, da Antonio Molinini. Parteciperà al concerto anche Annalisa Balducci, soprano e mamma di Antonio. 

nn

«Abbiamo pensato di dedicare un tributo ad Antonio il giorno stesso del funerale» spiega Gerardo Strippoli della Pro Loco Quadratum. «Oltre all'amicizia che mi legava ad Antonio, con la Pro Loco abbiamo condiviso tanto in questi anni. Ci sembrava più che dovuto questo omaggio». Al concerto si potrà assistere gratuitamente con super green pass e previa prenotazione. Cliccando qui è possibile prenotarsi per il concerto.

n

sabato 1 Gennaio 2022

(modifica il 2 Agosto 2022, 23:06)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti