Il grafico

Covid, balzo dei contagi in città: i positivi sono 104. C’è anche un decesso

La Redazione
Il drive through di Corato
Una settimana fa erano 71. Nell'ultima settimana sono stati registrati 34 nuovi casi e un decesso
5 commenti 3926

Brusco aumento dei casi Covid in città. Secondo l'ultimo bollettino, diramato da Asl Bari e Comune, gli attualmente positivi a Corato sono 104. Una settimana fa erano 71. Negli ultimi 7 giorni sono stati registrati 34 nuovi casi e un decesso. Un anno fa, invece, si toccava il punto massimo dei contagi in città: alla data del 13 dicembre 2020, i positivi a Corato erano ben 694. I contagi in città non superavano quota 100 dal giugno scorso.

nn

Secondo i dati sinora diffusi da Asl Bari, Prefettura di Bari e Comune di Corato, dall'inizio della pandemia (marzo 2020), in città sono stati registrati 3.722 positivi, 3.528 guariti e 90 deceduti.

nn

Il grafico dell'andamento del Covid a Corato dall'inizio della pandemia (marzo 2020). In base ai dati forniti da Asl Bari, Prefettura di Bari e Comune di Corato, sono indicati i positivi per data, il totale dei decessi, il totale dei positivi e il totale dei guariti.

nn

n

venerdì 10 Dicembre 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 0:00)

Notifiche
Notifica di
guest
5 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Strano
Strano
2 anni fa

E come è possibile un aumento così notevole!!!???
Con una popolazione vaccinata oltre il 90% come ci possono essere così tanti contagi nella nostra città!!????

saponetta
saponetta
2 anni fa

COLPA DE SINDACO !!! (visto che ancora non l'ha detto nessuno … volevo dirlo per prima) E RIGORE ALLA JUVE !!! (vecchio joke, ma rende l'idea). comunque credo che questo incremento dipenda essenzialmente da due fattori, relativi sia alla possibilità di contagiarsi, la gente si chiude in ambienti in compagnia perchè fa freddo, i bambini vanno a scuola e stanno con le finestre chiuse, e situazioni simili. inoltre c'è l'innalzamento del campione a causa del maggior numero di tamponi che i credenzoni antivax sono costretti a fare per continuare qualsiasi attività. in statistica, se aumenta la numerosità del campione, di conseguenza aumentano i casi positivi rilevati.

Aldo
Aldo
2 anni fa

Ma sono persone piccole, medie, mezzane, non vaccinate, stanno bene, stanno male, stanno all'ospedale, stanno intubati… Queste notizie buttate cos', per noi ke “stiamo scegliendo di vaccinarci” appaiono una freddura… Oltre che na grande delusione…

Franco
Franco
2 anni fa

Non capisco perché il dato dei contagiati già vaccinati con seconda dose non venga comunicato. Così come quello dei deceduti ricoverati in terapia intensiva già vaccinati. Sarebbe utile saperlo con cifre ufficiali.

Franco Bufi
Franco Bufi
2 anni fa

Viaggio in treno ogni giorno: nessun controllo del green pass, nessun controllo delle mascherine, treni stracolmi… Il virus balla la samba brindando alla nostra stupidità.