Attualità

Nasce Pancataldo, il nuovo dolce tipico di Corato dedicato al Santo Patrono

La Redazione
close
Nasce Pancataldo
Pro Loco, Comune, Regione, Parco dell'Alta Murgia, Gal, patrocini significativi soprattutto per l'obiettivo che PanCataldo vuole raggiungere e che va oltre la gastronomia
8 commenti 3707

Mandorle, vincotto, olio extravergine d'oliva e non solo. Prodotti semplici, genuini e tipici della nostra cultura gastronomica racchiusi in un "pane" a forma di cuore, che rimanda a quello purpureo che appare nel nostro stemma cittadino. È nato PanCataldo, il nuovo dolce tipico coratino, pensato e creato dal maestro pasticciere Cataldo Perrone che, con il gustoso dessert condivide anche il nome. «È dedicato al nostro Santo Patrono» sottolinea.

Ieri il dolce è stato presentato ufficialmente nella sala conferenze dell'Ipc Tandoi. L'evento è stato organizzato in collaborazione con Pro loco Quadratum, Regione Puglia, Comune di Corato, Parco nazionale dell'Alta Murgia e Gal Le Città di Castel del Monte. Sono intervenuti il direttore al dipartimento Turismo e Cultura, Aldo Patruno, l'assessore Concetta Bucci, la dirigente dell'Oriani-Tandoi, Angela Adduci, Gerardo Strippoli e Domenico Paganelli della Pro loco Quadratum. Patrocini significativi soprattutto per l'obiettivo che PanCataldo vuole raggiungere e che va oltre la gastronomia. «Cibo, salute, folklore, tradizione, storia – ha detto Aldo Patruno – tutti  elementi riassunti in questo dolce, al cui interno è presente la qualità di questa terra. Al di là della qualità del prodotto, quella fatta è una grande operazione di marketing, della quale Corato ha assoluto bisogno».

martedì 30 Novembre 2021

Notifiche
Notifica di
guest
8 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Mario
Mario
6 mesi fa

Bravo Aldo Perone

Franco Bufi
Franco Bufi
6 mesi fa

Ma che significa “tipico”, visto che è un dolce nuovo? Mah

io
io
6 mesi fa

complimenti.

saponetta
saponetta
6 mesi fa

bravissimo. finlmente un giovanotto con una bella idea. confidence in local youth restored!

Alessandro Marcone
Alessandro Marcone
6 mesi fa

Complimenti Aldo ????????????

Nicola Campanale
Nicola Campanale
6 mesi fa

Per un congruo numero di ordine in ricorrenza delle festività natalizie a chi bisogna rivolgersi?

Rossana De Palma
Rossana De Palma
6 mesi fa

Aldo ????????????????????????????complimentoni

Sabino balducci
Sabino balducci
6 mesi fa

Di essere buono e' buonissimo, ma costa un po' troppo