Nasce Pancataldo, il nuovo dolce tipico di Corato dedicato al Santo Patrono

© CoratoLive.it
Pro Loco, Comune, Regione, Parco dell’Alta Murgia, Gal, patrocini significativi soprattutto per l’obiettivo che PanCataldo vuole raggiungere e che va oltre la gastronomia
Mandorle, vincotto, olio extravergine d'oliva e non solo. Prodotti semplici, genuini e tipici della nostra cultura gastronomica racchiusi in un "pane" a forma di cuore, che rimanda a quello purpureo che appare nel nostro stemma cittadino. È nato PanCataldo, il nuovo dolce tipico coratino, pensato e creato dal maestro pasticciere Cataldo Perrone che, con il gustoso dessert condivide anche il nome. «È dedicato al nostro Santo Patrono» sottolinea.
Ieri il dolce è stato presentato ufficialmente nella sala conferenze dell'Ipc Tandoi. L'evento è stato organizzato in collaborazione con Pro loco Quadratum, Regione Puglia, Comune di Corato, Parco nazionale dell'Alta Murgia e Gal Le Città di Castel del Monte. Sono intervenuti il direttore al dipartimento Turismo e Cultura, Aldo Patruno, l'assessore Concetta Bucci, la dirigente dell'Oriani-Tandoi, Angela Adduci, Gerardo Strippoli e Domenico Paganelli della Pro loco Quadratum. Patrocini significativi soprattutto per l'obiettivo che PanCataldo vuole raggiungere e che va oltre la gastronomia. «Cibo, salute, folklore, tradizione, storia – ha detto Aldo Patruno – tutti elementi riassunti in questo dolce, al cui interno è presente la qualità di questa terra. Al di là della qualità del prodotto, quella fatta è una grande operazione di marketing, della quale Corato ha assoluto bisogno».
Commenti
-
Bravo Aldo Perone
-
Ma che significa “tipico”, visto che è un dolce nuovo? Mah
-
complimenti.
-
bravissimo. finlmente un giovanotto con una bella idea. confidence in local youth restored!
-
Complimenti Aldo ????????????
-
Per un congruo numero di ordine in ricorrenza delle festività natalizie a chi bisogna rivolgersi?
-
Aldo ????????????????????????????complimentoni
-
Di essere buono e' buonissimo, ma costa un po' troppo







Tre mezzi in fiamme nella notte in via Bovio, incendiati anche due cassonetti