Attualità

Reddito di dignità 3.0, convocato un tavolo di concertazione per definire le azioni

La Redazione
Il camper del Reddito di Dignità
L'Ambito Territoriale 3 Corato, Ruvo, Terlizzi, in collaborazione con le pubbliche amministrazioni, gli enti del terzo settore e le scuole, articolerà un piano operativo dedicato. Appuntamenti il 16 e 22 novembre
2 commenti 404

L’Ambito territoriale Corato, Ruvo, Terlizzi beneficia di risorse rinvenienti dalla misura regionale Reddito di Dignità che, a fronte di un contributo economico di 500 euro al mese per un anno, consente al cittadino beneficiario di aderire a un percorso personalizzato di inclusione sociale in base al suo profilo psico-sociale, familiare, comunitario e professionale. Tale intervento prevede anche l’attivazione di azioni di supporto specialistico destinate ai cittadini beneficiari del Re.D. per qualificarne la presa in carico. Questi interventi vanno realizzati dall’Ambito Territoriale in collaborazione con amministrazioni pubbliche, gli enti del terzo settore, istituti scolastici, così come indicato nelle linee guida approvate dalla Regione Puglia. A tal fine, l’Ambito territoriale ha convocato un tavolo di concertazione con questi enti per articolare un Piano operativo per definire i fabbisogni specifici individuati, le azioni da realizzare e gli obiettivi da perseguire. Gli incontri avverranno in via telematica collegandosi a questo link il 16 novembre dalle 17 alle 19 e il 22 novmebre dalle 17.30 alle 19.30.

n

lunedì 15 Novembre 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 1:10)

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Graziano
Graziano
2 anni fa

Il Reddito di Dignità si affianca al Reddito di Cittadinanza e non si è capito ancora come. Qualcuno ha capito bene invece che i Redditi sono un bel serbatoio di voti.

Aldo
Aldo
2 anni fa

Per inclusione sociale si intende la tessera dei soci al club degli ubriaconi e giocatori di carte che cominciano la giornata alle 8 di mattina? Oppure la tessera al club degli amanti degli scooter e auto truccate che sparano decibel per le strade della città? Chiedo così decido a quale iscrizione aderire…