Attualità

Un’auto nuova per Nicole, scatta la gara di solidarietà dell’Aic

La Redazione
close
Un'auto nuova per Nicole
​L'Aic, associazione imprenditori coratini, ha dato vita a una raccolta fondi che in poco tempo ha già raggiunto la somma di 12mila euro. L'Iban per contribuire è IT94 U053 8541 4700 0001 1003 576
12 commenti 3553

Dopo il momento dello sconforto, ecco quello della solidarietà. È partita – ed è già a buon punto – la raccolta fondi per acquistare un nuovo veicolo a Nicole, la bimba affetta da tetraparesi spastica che può spostarsi per andare a scuola o sottoporsi alle terapie solo con l'ausilio di un mezzo appositamente attrezzato. Come era il Doblò della sua famiglia che, com'è noto, è stato rubato tre settimane fa a Corato e che – nonostante gli appelli affinchè venisse restituito – è stato ritrovato venerdì scorso nelle campagne di Bitonto completamente cannibalizzato e inutilizzabile.

nn

La macchina della solidarietà si è messa subito in moto e, grazie all'interessamento dell'azienda Bucci e Tarantini, un veicolo speciale è stato subito messo a disposizione della famiglia per non lasciare Nicole a casa in queste settimane. Per lei, però, la necessità è quella di disporre nuovamente di un mezzo proprio per poter effettuare tutti gli spostamenti di cui ha bisogno. Ed ecco che la solidarietà si è allargata e ha coinvolto gli imprenditori. L'Aic, associazione imprenditori coratini, ha infatti dato vita a una raccolta fondi che in poco tempo ha già raggiunto la somma di 12mila euro. All'iniziativa hanno preso parte anche privati cittadini e imprese non associate o di altre città. Un imprenditore barese sta anche mettendo all'asta una moto Yamaha d'epoca per dare il proprio contributo.

nn

«L'Aic non è nuova a iniziative di questo tipo» afferma il direttore dell'associazione, Vincenzo Cifarelli. «Appena abbiamo appreso la notizia del furto ci siamo mossi contattando la famiglia e poi i nostri associati affinchè potessero contribuire all'acquisto di un nuovo veicolo. Siamo già a quasi 12mila euro raccolti e siamo sicuri che a breve raggiungeremo il traguardo di acquistare un'auto nuova per Nicole, anche grazie a tantissimi privati e imprenditori che, pur non essendo parte dell'Aic o non coratini, hanno comunque sposato questa causa». L'Iban per contribuire è IT94 U053 8541 4700 0001 1003 576, intestato ad Antonello Stifanelli (il papà della bimba) con causale "Contributo spontaneo per acquisto auto Maria Nicole". Sui fondi raccolti vigilerà la stessa Aic che, con il presidente Franco Squeo, si fa sin da ora garante dell'iniziativa.

n

venerdì 22 Ottobre 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 1:54)

Notifiche
Notifica di
guest
12 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Vincenzo Quinto
Vincenzo Quinto
2 anni fa

come si contatta chi gestisce la raccolta fondi? vorrei dare il mio contributo

Il mago di Azz ..
Il mago di Azz ..
2 anni fa

Bravi …. ! Così si fa '….! Questi sono i Veri Coratini….. , non il sindaco De Benedittis che dorme a sette cuscini.. Sindaco…metti la mano al portafoglioooo!!!

saponetta
saponetta
2 anni fa

COR SINE LABE DOLI. non a caso . complimenti all'aic!

Cataldo di Corato
Cataldo di Corato
2 anni fa

Signor Quinto, è pubblicato l' IBAN su questo articolo di Coratolive…. Si va in banca, si scrive la causale (sul bollettino, in questo caso “auto nuova per Maria Nicole… credo proprio…) e si da' un contributo facoltativo (€) …. finito. STOP ????

Lonia Calvano
Lonia Calvano
2 anni fa

Mettere dei salvadanai in alcune attività è possibile ?

Michele Zitoli
Michele Zitoli
2 anni fa

Complimenti all'A.I.C. per aver attivato questa meritevole iniziativa, nonchè a tutti coloro che si uniranno alla giusta causa per la piccola NICOLE.
Uniti si puo fare tutto.

Rossana Mangano
Rossana Mangano
2 anni fa

Con piacere abbiamo dato il nostro contributo. Famiglia Musto

Fabio brescia
Fabio brescia
2 anni fa

Tanti Auguri alla famiglia,spero tanto,che un fatto del genere non succeda piu' rivolgendomi a'gli autori di questo gesto di ripensarci
prima di fare una cosa del genere,
penso ' ,che anche loro avranno una famiglia,e dei figli,

Domenicobrescia
Domenicobrescia
2 anni fa

Ciao Maria Nicole,tanti auguri alla famiglia,sono,felice che tutto e' andato a buon fine bay

Ba pep da corato
Ba pep da corato
2 anni fa

N applaus a franch sque e sempr u prim sta ben franc sint sempr u numer un brav. Italiano. Un applauso a franco squeo e sempre il primo va bene franco sei sempre il numero uno bravo

Raffaele Falco
Raffaele Falco
2 anni fa

Bravi, complimenti. Anche se mi sarei augurato che detta iniziativa fosse nata da strutture religiose

Banca di merda !!
Banca di merda !!
2 anni fa

Da privato mi sono recato in banca per fare una piccola donazione e mi hanno chiesto € 5 di commissione al che ho desistito !! Un
altro modo per dare un piccolo aiuto esiste??