Attualità

Sicurezza in città, De Benedittis: «In arrivo reparti speciali anticrimine della Polizia»

La Redazione
Polizia di Stato
Convocato per giovedì 21 ottobre, dal Prefetto, Antonia Bellomo, il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, come richiesto dal sindaco De Benedittis, per discutere della questione sicurezza
19 commenti 4277

«È stato convocato per giovedì 21 ottobre, dal Prefetto, Antonia Bellomo, il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, come richiesto dal sindaco De Benedittis, per discutere della questione sicurezza in città. Nel frattempo, è stato già predisposto l'intervento in città di reparti speciali anticrimine della Polizia di Stato, provenienti da Bari». Ne dà notizia il Comune in una nota.

nn

«È la dimostrazione – dichiara De Benedittis – che sindaco e amministrazione sono in prima linea sul problema sicurezza. La città è stata per anni abbandonata all'incuria e alla generale mancanza di presidio del territorio, senza far nulla, di fatto, nel contrasto alla devianza sociale e al crimine organizzato. Si sta facendo, adesso, un denso e incisivo lavoro per riportare ordine, sicurezza e qualità della vita in città. Si tratta di un lavoro professionale e di squadra, tra le istituzioni territoriali, uscendo dalla vecchia stagione dell'improvvisazione che ha fatto tanti danni alla città di Corato».

n

martedì 19 Ottobre 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 2:02)

Notifiche
Notifica di
guest
19 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Luigi Bove
Luigi Bove
2 anni fa

Questa si che è una bella notizia…..

X corato
X corato
2 anni fa

Mosse di facciata..non riuscirai ad ottenere niente Corrado..ormai hai bella parte città contro e aggiungo giustamente! Sei da un anno seduto sulla poltrona ed è un continuo peggiorare..ho fai qualcosa di serio e duraturo oppure c piacere dimettiti. Grazie

fc
fc
2 anni fa

Faccia il Sindaco e se può risolva i problemi della città senza tentennamenti. (Strade, ambiente, rifiuti, sicurezza e tanto altro ancora). Stia tranquillo che i cittadini apprezzeranno. Per il resto, considerato la noiosa quanto sterile polemica che fate in continuazione tra le forze di dx e di sx, mi permetto di sottolineare che oggi governano coloro i quali ieri, erano all'opposizione, a partire dal quel PD (e simili) che non possono ritenersi esclusi dalle responsabilità in cui oggi versa la città.

Angy72
Angy72
2 anni fa

Finalmente. Speriamo possano mettere un po' di ordine nella nostra Corato

M.Tarricone
M.Tarricone
2 anni fa

Allora leoni da tastiera, sto aspettando

G. R.
G. R.
2 anni fa

Ma Sindaco davvero Lei crede che con la Sua amministrazione è finita la stagione dell’improvvisazione? Lei è l’esempio della improvvisazione nel passato il livello di sicurezza non è mai stato basso con negli ultimi mesi. Lei certo non è il colpevole, ma il suo “va tutto bene” di mesi fa è stato da spalla all’attuale situazione. Oggi la Sua presa di posizione Suo malgrado, conferma il malumore generale in città e le critiche mosse al Suo operato. Cambiare squadra nella Sua giunta non è poi un cattivo consiglio; molti dormono e noi cittadini ne paghiamo le conseguenze.

Non se ne può
Non se ne può
2 anni fa

Con tutto il rispetto caro sindaco ma mi sembra inappropriato dichiarare che “La città è stata per anni abbandonata all'incuria e alla generale mancanza di presidio del territorio, senza far nulla”. Se parla del periodo precedente alla sua nomina, con il commissariamento,
e allora ci sta, il detto 《quando manca il gatto i topi ballano》è sempre appropriato. Ma qui si discute degli ultimi mesi, con un Paese che ha un governo eletto.
E poi, non ricordo tale disordine di ogni tipo e grado negli ultimi 10 anni.

Aldo lastella
Aldo lastella
2 anni fa

Avanti così:' Corato deve risorgere

Ss
Ss
2 anni fa

Come la fai e la fai, la sbagli…
Sindaco, continua nel tuo lavoro e cerca di risolvere il problema. Tanto i rosiconi avranno da ridire sempre e comunque.

Attendiamo speranzosi!
Attendiamo speranzosi!
2 anni fa

Spero che la presenza dei reparti speciali, avvenga durante le ore serali e notturne e non solo la mattina…

Artù
Artù
2 anni fa

Il problema è la droga, sanno chi la ritira, chi la smercia e anche chi la compra cosa aspettate a condurre un bliz come si deve e ripulire Corato, al posto di sanzionare povera gente che lavora, dsctaaatv

A.A
A.A
2 anni fa

Quindi gli avete avvisati, ma non era meglio non annunciarlo e girare in borghese?
Chiedo così giusto per

TONINO
TONINO
2 anni fa

Prima di scrivere un commento bisogna fare un esame obiettivo di quello che si è fatto negli anni passati. Bisogna capire che la situazione attuale è frutto di contrasti e capricci politici senza i quali forse oggi starebbero ad amministrare proprio quelli che criticano Corrado. Comunque le elezioni hanno fatto capire benissimo che i coratini sono stanchi e vogliono vedere qualcosa di diverso anche se per questo ci vogliono tempi più lunghi

Brancaleone
Brancaleone
2 anni fa

La speranza è che non sia solo un contentino per i continui solleciti fatti dal sindaco altrimenti il Prefetto e chi di dovere non rispettano i cittadini. Comunque a parte spaventare i 4 teppistelli di via Roma/Abbazia che ormai conoscono e fermarsi nella zona movida, le forze dell'ordine devono fare un po di movimento nei diversi quartieri periferici dove ci sono fuochi d'artificio e macchine da corsa a go-go.

Luigi patruno
Luigi patruno
2 anni fa

FINALMENTE

Ss
Ss
2 anni fa

Quante ore staranno?????

Coratino
Coratino
2 anni fa

Chiamate Charles bronson

Victor
Victor
2 anni fa

Che esagerato questo Sindacotto, adesso dichiariamo guerra a quattro ragazzetti.
Devi vietare la vendita degli Alcol.Caro Sindacotto, le stradine di Corato al mattino sono piene di bottiglie (vuote) di ogni genere di alcol.
Questi spot pubblicitari falli fare a Canale 5.

Ctarricone
Ctarricone
2 anni fa

Tanto tuonò che piovve! Rimane pero il vizio di criticare sempre le precedenti amministrazioni! Intelligenti….pauca!