Cronaca

Manomissioni alle luminarie, il sindaco sporge denuncia per tre episodi

La Redazione
La "macchina" di San Cataldo illuminata dopo la riparazione
Non solo la manomissione dei fili delle luci che illuminano la "macchina" di San Cataldo. Ma anche ulteriori due episodi del tutto simili - uno avvenuto sempre ieri, in tarda serata, e l'altro il 19 agosto scorso
8 commenti 4287

Non solo la manomissione dei fili delle luci che illuminano la "macchina" di San Cataldo. Ma anche ulteriori due episodi del tutto simili – uno avvenuto sempre ieri, in tarda serata, e l'altro il 19 agosto scorso – hanno portato il sindaco De Benedittis a sporgere denuncia contro ignoti. Ora saranno quindi le indagini delle forze dell'ordine ad appurare quanto è accaduto.

nn

«Nella tarda mattinata di oggi, il sindaco De Benedittis – fa sapere il Comune in una nota – accompagnato dall'assessora avv. Concetta Bucci, si è recato presso il locale Commissario di P.S., per denunciare l'avvenuta manomissione ad opera di ignoti delle luminarie di San Cataldo che hanno determinato lo spegnimento di parte delle stesse presso la "macchina" dov'è riposta la statua lignea del Santo e in tarda serata di ieri, in piazza Cesare Battisti lasciando al buio anche il quartiere. Episodio analogo si era verificato lo scorso 19 agosto, durante la fase di allestimento, lasciando al buio via Duomo e parte del centro storico. Ho ritenuto opportuno informare le forze dell'ordine, a maggior tutela della cittadinanza e a salvaguardia della legalità. Con serenità, viviamo adesso, il prosieguo della festa patronale» ha dichiarato il sindaco.

n

domenica 22 Agosto 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 4:24)

Notifiche
Notifica di
guest
8 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Alex
Alex
2 anni fa

A salvaguardia della legalità?E la legalità’ dove alloggia quando
Si incendiano le auto ?Chiedo per me.

Ctarricone
Ctarricone
2 anni fa

Su Fb qualcuno ha scritto che Corato è una città libera! Infatti tutti sono liberi di delinquere, di guidare male, di sporcare, di non rispettare la segnaletica, di guidare auto xon radio ad alto volume, di sparare fuochi d’artificio a tutte le ore, di fare feste chiassose sino a notte inoltrata, etc ete! Ma è chiaro xhe le cose vadano cosi: i xontrolli sono ormai un ricordo! Quindi, via libera a tutti! E la gente onesta che poi paga e soffre!

miky87
miky87
2 anni fa

É inutile che ci provate tanto non riuscirete a rovinare la festa patronale! La vigliaccheria di queste persone é impareggiabile

Md
Md
2 anni fa

Non ci sono parole per commentare l'accaduto……….vorrei solo dire che queste azioni….non danneggiano solo il sindaco …ma l'intera città di Corato!…..

Maria P.
Maria P.
2 anni fa

Tentativo di estorsione ai danni degli organizzatori. Pagate o vi diamo problemi. Suggerisco questo filone di indagini.

Luigi Murgiano
Luigi Murgiano
2 anni fa

Immagino l'agente che ha raccolto la denuncia scrivendo sulla sua macchina da scrivere invisibile

Delc
Delc
2 anni fa

Immagino che il genio per non definirlo in un altro modo sapesse dove mettere le mani,gira troppa corrente in quei cavi per essere dilettanti, aspettiamo di sapere chi sono.Nome e cognome grazie

Maestro Antonio
Maestro Antonio
2 anni fa

E' evidente che a qualcuno non piace la libertà e la legalità e per questo non si accetta la sconfitta elettorale o l'attribuzione di incarichi al di fuori della cerchia dei soliti amici o delle solite imprese.E' anche evidente che a criticare qualunque cosa si faccia è sempre la stessa gente che scarica la colpa sul sindaco e sulla amministrazione anche per questioni nazionali o mondiali. In questo caso particolare poi si capisce il livello culturale e la bassezza di certa gente amante dei tempi belli quando non si era proprio liberi liberi……..