Attualità

Progetto “Strada2”: le attività per i più piccoli arrivano in largo Abbazia

La Redazione
Largo abbazia
I prossimi mercoledì, 18 e 25 agosto, il progetto di educativa territoriale "Strada2" si amplia e le attività ludiche, sportive e artistiche con i bambini e le bambine di Corato verranno realizzate anche in largo Abbazia
1 commento 807

I prossimi mercoledì, 18 e 25 agosto, il progetto di educativa territoriale “Strada2” si amplia e le attività ludiche, sportive e artistiche con i bambini e le bambine di Corato verranno realizzate anche in largo Abbazia dalle 17 alle 19.30. Alle attività del 18 agosto parteciperanno anche i volontari di RadicaMenti con un laboratorio di riciclo creativo e i volontari del gruppo PuliAmo Corato. L’iscrizione è libera e gratuita, per informazioni contattare il numero 392.5114213.

nn

Il progetto strada è promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con le cooperative sociali Comunità S. Francesco e Medihospes che gestiscono il Servizio di Educativa domiciliare e territoriale per l’Ambito. Le attività saranno realizzate nel rispetto delle normative anti Covid19. «Le attività di animazione in largo Abbazia nascono da un interessante dialogo tra residenti, amministrazione comunale, cooperative sociali e alcuni gruppi di cittadini che si sono interessati alla piazza negli ultimi anni – commentano gli assessori Felice Addario ed Antonella Varesano – e hanno l’obiettivo di continuare a promuovere una nuova funzione sociale e culturale per una piazza che dopo esser stata oggetto di una riqualificazione fisica degli spazi è ancora lontana da una vera rigenerazione urbana e sociale».

nn

Calendario settimanale delle attività di animazione dal 16 al 31 agosto: il lunedì e il venerdì, dalle ore 17.00 alle 19.30, nel parco comunale; il martedì e il giovedì, dalle 9 alle 12.30 negli spazi retrostanti la parrocchia San Gerardo; il mercoledì, dalle 17 alle 19.30 in largo Abbazia.

n

lunedì 16 Agosto 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 4:33)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Più verde in città
Più verde in città
2 anni fa

Si potrebbero promuovere manifestazioni, per i più piccoli e non solo, con le quali trasmettere il rispetto verso il verde pubblico e perché no, a piantumare nuovi alberi visto che le nostre piazze ne sono carenti.