Le videointerviste

Bando Periferie, Decaro visita le opere di riqualificazione: «Nuovi finanziamenti con Recovery Fund»

La Redazione
close
Bando Periferie
Il sindaco della città metropolitana è intervenuto all'inaugurazione dei luoghi rinnovati grazie al bando Periferie
6 commenti 2434

Ieri pomeriggio il sindaco della città metropolitana di Bari, Antonio Decaro e il vicesindaco Michele Abbaticchio, hanno visitato i luoghi rinnovati (e da rinnovare) grazie al bando Periferie della presidenza del Consiglio dei Ministri di cui si è fatto carico proprio la Città Metropolitana.

nn

Il finanziamento di un milione e 400mila euro – ottenuto nel 2017 dalla giunta Mazzilli – ha permesso tre interventi nella zona periferica della città, compresa tra via Gravina e via Prenestina. 300mila euro sono stati utilizzati per il rinnovamento della pavimentazione esterna degli uffici della polizia locale di via Gravina (ancora da completare, compresa parte del verde), 150mila euro sono stati destinati al verde pubblico della piccola piazzetta in via Aurelia che, nonostante l'impegno di alcuni cittadini nel ripulirla, continua a essere imbrattata dai rifiuti. Un milione di euro è stato stanziato per la bretella che collegherà via Prenestina a via Gravina, permettendo così un miglioramento della viabilità e l'allargamento dell'area mercatale. «Un progetto esecutivo, già affidato» ha spiegato il sindaco De Benedittis. «Siamo intervenuti per apportare delle migliorie tecniche, con la progettazione delle sottostrutture come la rete della raccolta delle acque piovane». Non sono ancora noti i tempi di realizzazione.

nn

Si è parlato anche del “Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell’Abitare”, un altro progetto, sempre a fianco della Città Metropolitana, per il quale l'attuale amministrazione ha proposto la riqualificazione dell'edificio comunale in via Tuscolana, sede del Centro per le famiglie e del Centro aperto polivalente per minori. In ballo un milione e 200 mila euro.

n

venerdì 25 Giugno 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 6:38)

Notifiche
Notifica di
guest
6 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Mario
Mario
2 anni fa

Fatto questo… ora pensiamo a sistemare le STRADE che fanno pietà.

Vincenzo
Vincenzo
2 anni fa

Via n salvi niente fondi

Diasparra  francesca
Diasparra francesca
2 anni fa

Rione cirasella nn esiste ?eppure e stato il conflitto nei tempi della campagna elettorale

Luigi CIALDELLA
Luigi CIALDELLA
2 anni fa

Un milione di euro per una semplice stradina di circa 300 mt. Credo che sia opportuno che qualcuno attenzioni queste spese a dir poco troppo costose per il realizzarsi.

Michele Strippoli
Michele Strippoli
2 anni fa

Ancora con le foto con le vecchiette degli strascinati?
Ma quando vi muovete a fare qualche cosa di concreto!

Marco
Marco
2 anni fa

Il PNNR speriamo non si trasformi nel solito magna magna dei soliti soggetti.