Cronaca

In giro con 44 dosi di cocaina nell’auto, arrestato giovane coratino

La Redazione
In giro con 44 dosi di cocaina nell'auto
Un appuntato della Guardia di Finanza di stanza presso la Compagnia di Trani, libero dal servizio, ha notato il giovane nell'auto e ha chiamato i poliziotti del Commissariato di Corato
11 commenti 9217

Sesto arresto per droga in città nel giro di pochi giorni. Dopo i due giovani sorpresi con la marijuana nascosta nella busta della spazzatura e i tre ragazzi beccati con due “panetti” di hashish la scorsa settimana, sabato pomeriggio è finito in manette un 27enne coratino – con precedenti specifici – trovato con numerose dosi di cocaina nell'auto.

nn

A rendersi conto che stava avvenendo qualcosa di strano è stato un appuntato della Guardia di Finanza di stanza presso la Compagnia di Trani. Mentre era libero dal servizio, il finanziere ha visto un’auto con lo sportello lato guida aperto e all’interno un ragazzo apparentemente incosciente. L'appuntato ha provato invano a svegliarlo, poi ha notato nell’abitacolo una busta con delle “cipolline”, modalità con cui normalmente vengono confezionate le dosi di stupefacente. A quel punto ha chiamato il commissariato di Corato che ha inviato sul posto due pattuglie. I poliziotti hanno quindi svegliato il ragazzo che, alla vista degli uomini in divisa, ha provato a nascondere sotto il sedile un involucro bianco in cellophane che teneva tra le gambe. Alla richiesta dei poliziotti di consegnare il sacchetto, il giovane ha opposto resistenza, cercando di avviare il motore dell’auto per darsi alla fuga, impedita però dal tempestivo intervento degli agenti che hanno sfilato le chiavi dal quadro di accensione.

nn

Dopo un accurato controllo, dal veicolo sono spuntate 44 dosi di cocaina già confezionate e pronte per la vendita (per circa 18 grammi di peso) e due telefoni cellulari mentre addosso al ragazzo sono stati trovati circa 2mila euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio. Dopo il via libera del magistrato è poi stata perquisita anche l’abitazione del giovane, nella quale è stata rinvenuta una sostanza utilizzata per tagliare lo stupefacente, oltre a bustine per il confezionamento. La droga è stata sequestrata insieme al denaro, all'auto, ai telefoni e al materiale per taglio e confezionamento. Il giovane è invece stato portato in commissariato e poi collocato ai domiciliari con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

n

lunedì 17 Maggio 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 9:37)

Notifiche
Notifica di
guest
11 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Carlo Leone
Carlo Leone
2 anni fa

Complimenti all' appuntato della guardia di finanza ed alla PS di Corato. Elogi sinceri.

Aldo
Aldo
2 anni fa

Ma non è giusto però… Questo significa tagliare le gambe all'iniziativa privata di un'attività economica… “Economica” non tanto visto gli incassi… Ripeto r' mazzat' le vogliono i consumatori, sono loro che vanno buttati nelle grotte… Anzi no, a pulire le spiagge che la gente per bene insozza con dedizione e costanza… Però l'importante è che c'è la cvisi….

Pop
Pop
2 anni fa

Un tipo non molto sveglio diciamo…..Complimenti all'appuntato e basta con queste droghe pesanti, che di esagitati ce ne sono fin troppi.

tonico
tonico
2 anni fa

Eppure c'è ancora chi non vede e non sente!

Ciccio76
Ciccio76
2 anni fa

In effetti la nostra cittadina è totalmente fuori controllo. Non abbiamo nessun controllo dopo le 21:00. Prego il signor sindaco adesso che è negativo di farsi una passeggiata la sera nei dintorni di largo abbazia e notare cosa succede al buio. Eh si perché non c’è neanche più l’illuminazione. E mi rivolgo soprattutto ai genitori che hanno figli adolescenti come me.

M.D
M.D
2 anni fa

Troppi adolescenti a tutta libera…che fanno di tutto di più….fatevi una passeggiata…davvero sono tutti con le bottiglie fi birra in mano….e poi fanno acquisti…….di erba! Io mi chiedo i genitori dove sonO!

Maria P.
Maria P.
2 anni fa

Se gli spacciatori vanno solo ai domiciliari uno ne arresti e altri cento si faranno avanti vista la sostanziale impunità.

Franco
Franco
2 anni fa

Se ci sono tanti giovani consumatori gli spacciatori ci saranno sempre, per rispondere alla domanda. Qualche domanda devono farsela i genitori.

ARES
ARES
2 anni fa

Quella merda che vendono non è solamente per i giovani. Dove c'è droga c'è prostituzione e delinquenza e Corato da anni è invasa da quelle categorie.

Ss
Ss
2 anni fa

Droga ,prostituzione,alcool.Il cocktail perfetto dei ragazzi .L’altra sera ,una ragazzina ,poteva avere 15 anni.,birra in mano e discorsi da prostituita.Questa è la gioventù’.Genitori ,fate attenzione…….

Rosanna Prisco
Rosanna Prisco
2 anni fa

Strano… l'unico “settore”che nn va mai in crisi … chissà perché!!ma lo stato chiude scuole ,negozi,ecc. …ma lo spaccio è consumo nn si ferma mai !boo