Attualità

Festa del lavoro, l’amministrazione: «Lottiamo per risollevarci insieme»

La Redazione
Palazzo di Città
Messaggio alla cittadinanza in occasione del 1° maggio
2 commenti 584

Con una nota, l'amministrazione comunale ha rivolto un messaggio alla cittadinanza in occasione del Primo maggio, festa dei lavoratori.

nn

«Lo scorso anno abbiamo celebrato il Primo Maggio in un momento particolarmente difficile per l’intero pianeta frastornato dallo tsunami della pandemia. Abbiamo, in questo tempo, alternato momenti di entusiasmo a sensazioni di ansia e preoccupazione per il futuro incerto. Oggi, con le dovute cautele e con le evidenti peculiarità, la situazione generale appare in miglioramento, lento ma costante. Questo deve essere il segnale di un cambio di passo nello scenario italiano e cittadino.

nn

Noi, come amministrazione comunale, ci siamo. Siamo insieme a voi, lottiamo per poterci risollevare tutti insieme, senza lasciare indietro nessuno, grazie a quella laboriosità e a quello spirito di sacrificio che da sempre rappresenta la nostra comunità cittadina.

nn

In questa giornata sentiamo innanzitutto di dover ringraziare chi ha lavorato nelle scorse settimane, e continua a lavorare, in maniera incessante per garantire cura, servizi, sicurezza. Quindi, in particolare, ai medici, alle operatrici e agli operatori sanitari, alla protezione civile, alle forze dell'ordine e anche ai volontari delle associazioni.

nn

Ringraziamo le attività commerciali e gli imprenditori che hanno potuto mantenere aperta l'attività e assicurato anche consegne a domicilio. A tutti gli altri lavoratori e le altre lavoratrici giunga l’augurio di poter riprendere, o riaprire, al più presto le loro attività e tornare poco alla volta alla normalità».

n

sabato 1 Maggio 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 9:49)

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
nerdrum
nerdrum
2 anni fa

commentatori cos'è peggio la retorica delle parole o il silenzio dell'oblio? il 1°maggio, la shoah, la condizione delle donne, gli anni di piombo, la mafia… e via discorrendo. a me infastidisce più la prima, perché spesso chi parla o scrive nn ha minima cognizione di quello che dice, ma pesca da wikipedia.

tonico
tonico
2 anni fa

Solo parole, parole parole. Retorica ingannevole. Sono indignato. Noi cittadini di Corato non meritiamo tutto questo. Gli uffici comunali chiusi da mesi e “Noi , come amministrazione comunale, ci siamo” Niente di più falso.