Cronaca

Fugge alla guida di un’auto rubata e senza patente, denunciato 28enne pregiudicato

La Redazione
Controlli della polizia nel centro storico (foto di repertorio)
Controlli della polizia centro storico e nelle zone più frequentate della città. Scattata la denuncia anche per un minore, con precedenti penali, trovato con tre cartucce per fucile
2 commenti 3763

Ieri, nell’ambito dell’intensificato servizio di controllo straordinario del territorio disposto dal Questore di Bari, i poliziotti del commissariato di Corato e del Reparto prevenzione crimine Puglia centrale di Bari, hanno setacciato il centro storico e le zone maggiormente frequentate della città. I capillari controlli hanno consentito di identificare una cinquantina di persone ed altrettante autovetture.

nn

Durante l’attività, gli agenti hanno fermato e controllato anche un 28enne pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, alla guida di auto risultata rubata. Il giovane, alla vista della polizia con una repentina manovra ha tentato invano di dileguarsi, ma è stato prontamente bloccato dai poliziotti. Dagli immediati accertamenti è risultato che l'uomo, oltre a guidare una auto rubata e al tentativo di evitare il controllo di polizia, non ha mai conseguito la patente di guida. Pertanto è stato denunciato per il reato di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato amministrativamente per la guida senza patente, oltre che per la violazione delle prescrizioni anti Covid 19. Il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario.

nn

Più tardi, nell’ambito delle stesse attività, in seguito ad un controllo seguito da perquisizione domiciliare, un minore con precedenti penali e di polizia è stato denunciato in stato di libertà per detenzione illegale di munizionamento, in quanto trovato con tre cartucce per fucile, poi sequestrate.

n

venerdì 19 Marzo 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 10:22)

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Aldo
Aldo
3 anni fa

Ma stiamo parlando della stessa regione Puglia che fino alla settimana scorsa era zona gialla? No, chiedo per un amico… Dicevano i filosofi dell'antica Grecia “abbiamo perso le vacche etc etc”

Ss
Ss
3 anni fa

Forse Aldo hai sbagliato????.Aiutate questi ragazzi.Sicuramente situazioni disagiate.Aprite le Chiese non per le pizoche ma davvero per impartire lezioni,e magari laboratori dove si imparano i mestieri.Magari dove chi vuole fare volontariato insegni qualcosa ai ragazzi.