Politica

Edilizia scolastica: 24,7 milioni per mettere in sicurezza gli istituti della provincia di Bari

La Redazione
Banchi a scuola
Lo fa sapere la deputata Francesca Galizia in una nota congiunta con i parlamentari del Movimento 5 Stelle
1 commento 474

«In questo momento più che mai, la scuola deve essere un posto sicuro. Siamo particolarmente lieti quindi di annunciare che alla nostra regione, la Puglia, grazie all’azione del Governo Conte 2 e dell’allora ministro Azzolina, andranno ben 86,8 milioni di euro per realizzare interventi di messa in sicurezza, riqualificazione energetica e nuova costruzione di scuole secondarie di secondo grado». Lo afferma la deputata Francesca Galizia in una nota congiunta con i parlamentari del Movimento 5 Stelle.

nn

«Sono risorse che provengono dal decreto per la ripartizione di 1 miliardo e 125 milioni di euro firmato ieri dal Ministero dell'Istruzione, ma appunto volute e stanziate dal precedente Governo (Decreto n. 104/2020). Il dicastero guidato da Lucia Azzolina aveva pensato questo decreto peraltro con una misura specifica che velocizzava l’attribuzione dei fondi assegnando le risorse economiche direttamente alle Province».

nn

In Puglia, nello specifico, la provincia di Bari riceverà 24,7 milioni, la Bat 6,8 milioni, la provincia di Foggia 15,7 milioni, quella di Taranto 11,1 milione, mentre il  brindisino e il leccese avranno rispettivamente 7,3 e 21,1 milioni. «Perché sia solido, il nostro futuro va ricostruito partendo dalla scuola» conclude Francesca Galizia.

n

martedì 16 Marzo 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 10:25)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria P.
Maria P.
3 anni fa

27 milioni per mettere in sicurezza le scuole e poi una bella ordinanza di Emiliano per chiuderle in quanto non sarebbero sicure causa Covid. Che spreco.