Le previsioni

Neve, pioggia e vento: doppia allerta della Protezione Civile per il weekend

La Redazione
Castel del Monte nella neve
A partire dalla mezzanotte di oggi e per tutte le giornate di sabato e domenica
scrivi un commento 2116

La Protezione Civile Puglia ha lanciato messaggi di allerta arancione per neve e gialla per pioggia e vento su tutta la regione a partire dalla mezzanotte di oggi e per tutte le giornate di sabato e domenica.

nn

Nel dettaglio, per la giornata di domani, sabato 13 febbraio, il richiamo da Est di masse d’aria molto fredde in arrivo dai Balcani determinerà precipitazioni nevose con quota neve fino al livello del mare sul versante Adriatico e sulle zone interne peninsulari. Nella giornata di domenica 14 persisteranno le precipitazioni nevose. È prevista un’intensificazione della ventilazione dai quadranti settentrionali, con una marcata diminuzione delle temperature, con possibilità di estese formazioni di ghiaccio.

nn

Sono previste nevicate: al di sopra dei 200-400 metri, in abbassamento fino a quote di pianura, sulla Puglia centro-settentrionale, con apporti al suolo da deboli a moderati, fino ad abbondanti sui rilievi. Previste anche precipitazioni, da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia centro-settentrionale, con quantitativi cumulati moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.I venti soffieranno dal pomeriggio e saranno tendenti a forti nord-orientali, con rinforzi fino a burrasca e raffiche di burrasca forte.

n

venerdì 12 Febbraio 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 10:43)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti