Attualità

La Pro loco a De Benedittis: «Disponibili a collaborare per il bene della nostra comunità»

La Redazione
Gerardo Strippoli
Anche la Pro loco Quadratum ha voluto salutare l'elezione a sindaco di Corrado De Benedittis attraverso una nota firmata dal presidente Gerardo Strippoli
3 commenti 1228

Anche la Pro Loco Quadratum ha voluto salutare l’elezione a sindaco di Corrado De Benedittis attraverso una nota firmata dal presidente Gerardo Strippoli.n

«Al termine delle consultazioni elettorali, che hanno visto la Pro Loco “Quadratum” rimanere decisamente nel rispetto delle proprie regole statutarie, nel ruolo apartitico e apolitico che la caratterizza, vogliamo esprimere gli auguri alla nuova Amministrazione, condotta dal neo eletto Sindaco Prof. Corrado De Benedittis, ai Consiglieri tutti e a coloro che faranno parte della Giunta.

Nei suoi quarantotto anni di storia cittadina la Pro Loco Quadratum ha dimostrato di essere un presidio permanente del Territorio, collaborando con tutte le Amministrazioni che si sono avvicendate, comprese le numerose Amministrazioni Straordinarie, dando Il proprio contributo per la crescita culturale della Città e la promozione delle sue peculiarità storiche, artistiche e ambientali.

Importante il ruolo fondamentale, ormai riconosciuto dalle Istituzioni regionali e nazionali, di facilitatori e attuatori di servizi delle Pro Loco d’Italia, grazie all’abnegazione dei soci volontari che offrono una varietà di competenze e professionalità. A tal proposito e a titolo di esempio, citiamo le tante pro Loco pugliesi che gestiscono strutture come infopoint comunali e portuali, pinacoteche, biblioteche, aree archeologiche, naturalistiche, musei, con un servizio qualificato e di notevole risparmio per le Amministrazioni. Sulla base di questi presupposti, dichiariamo la nostra completa disponibilità a collaborare per il bene della nostra comunità».

lunedì 12 Ottobre 2020

(modifica il 20 Luglio 2022, 20:02)

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
antonella cifarelli
antonella cifarelli
3 anni fa

Per il bene della comunità si potrebbero e dovrebbero valorizzare le varie competenze di giovani e preparati laureati per la gestione e valorizzazione del patrimonio storico artistico del territorio. A questi dovrebbero essere garantite giuste retribuzioni degne di un paese civile. Al lavoro gratuito e volontario non si può ricorrere per la gestione di infopoint, museo e biblioteca cittadina. Lei presidente Strippoli è una persona sensibile, colta e generosa..e su questo non c'è dubbio e sicuramente capirà il senso delle mie parole. IL BENE DELA NOSTRA COMUNITA' E' ANCHE INCENTIVARE L'OCCUPAZIONE DI MOTIVATI, VOLENTEROSI, PREPARATI E DISPONIBILI GIOVANI DEL TERRITORIO.

   Cambiamento Massimo
Cambiamento Massimo
3 anni fa

Per il bene di chi ? L'appetito é enorme

Pio Pio
Pio Pio
3 anni fa

La Cultura…