Politica

Consiglio comunale, ecco i 24 eletti

La Redazione
La sala consiliare
Ovviamente, sino alla proclamazione degli eletti, si tratta di una composizione ufficiosa. Eventuali nomine assessorili per qualcuno degli eletti farebbero entrare in consiglio coloro i quali si sono piazzati a ruota
4 commenti 16955

Con l’elezione a sindaco di Corrado De Benedittis, è possibile definire chi saranno i 24 consiglieri comunali che saliranno a Palazzo di città. Ovviamente, sino alla proclamazione degli eletti, si tratta di una composizione ufficiosa. Eventuali nomine assessorili per qualcuno degli eletti farebbero entrare in consiglio coloro i quali si sono piazzati a ruota.

Folta la maggioranza per il neo sindaco che, in seguito all’accordo con la coalizione di Vito Bovino, sarà composta da 18 consiglieri.

Eccoli: Antonella De Benedittis, Beniamino Marcone, Benedetto Tarantini e Antonella Varesano di Demos<strong>; Salvatore Mascoli, Aldo Addario, Alessandro Palmieri e Nadia D’Introno del Pd<strong>; Eliseo Tambone, Giuseppe Di Bartolomeo, Michele Arsale e Carlo Colonna di Rimettiamo in Moto la Città<strong>; Valeria Mazzone e Anna Carminetti di Italia in Comune. Un seggio anche per Italia Viva con Mimmo Pisicchio (ex aequo a 104 voti con Luciana Tarantini, ma in caso di parità nella stessa lista è infatti eletto il candidato che precede nell’ordine di lista, mentre non è più previsto il criterio dell’anzianità). Tre i seggi per la coalizione di Vito Bovino. Con lo stesso candidato sindaco Vito Bovino ci dovrebbero essere anche Anna Malcangi di Sud al Centro e Michele Bovino della lista Bovino Sindaco.

Sono 6, invece, i consiglieri di opposizione. Direzione Corato ne porterebbe tre: Gabriele Diaferia, Nando Bucci, e Ignazio Salerno. Uno a testa per Udc, cioè Graziella Valente, e Forza Italia, ovvero Enzo Mastrodonato, più il candidato sindaco sconfitto, Luigi Perrone.

martedì 6 Ottobre 2020

(modifica il 20 Luglio 2022, 20:18)

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Gigi Gusto
Gigi Gusto
3 anni fa

Corato città libera dalla Lega Nord. Meraviglioso!

Marino Diaferia
Marino Diaferia
3 anni fa

Sindaco persona nuova ma i consiglieri non molto nuovi.

Taken
Taken
3 anni fa

Un appello che voglio fare a tutti i consiglieri eletti un buon lavoro di squadra x il bene comune di Corato basta questa guerra di odio e rancori politici bisogna essere sempre uniti x il futuro di Corato con un vero gruppo amministrativo composto da gente valida auguri a tutti buon lavoro operativo corato i love

Felix 68
Felix 68
3 anni fa

Adesso bando alle chiacchiere…..mettetevi la mano sul cuore e cerchiamo di risollevare il Nostro paese ????????????