Nuoto

​Chiara Tarantino, medaglia di bronzo al fianco della “divina” Federica Pellegrini

La Redazione
Chiara Tarantino con il suo allenatore Mauro Borgia
Grande prestazione per la nuotatrice di origine coratina nell'ambito della 57esima edizione del trofeo "Sette Colli", valido anche come Campionato Italiano Assoluto Open
1 commento 3516

Una medaglia di bronzo al fianco della “divina” Federica Pellegrini. L’ha messa al collo la giovane Chiara Tarantino – nuotatrice nata a Corato, figlia di madre coratina e padre gallipolino che vive e si allena a Lecce – nell’ambito della 57esima edizione del trofeo “Sette Colli”, valido anche come Campionato Italiano Assoluto Open.

Chiara, che ha gareggiato nella specialità dei 100 metri stile libero nella piscina del Foro Italico di Roma, ha fermato il cronometro sul tempo di 56.07, piazzandosi al terzo posto alle spalle della Pellegrini e di Silvia Di Pietro.

Commosse le parole del suo allenatore, Mauro Borgia: «Ringrazio Chiara, il suo impegno e dedizione sono stati esemplari, a dimostrazione che il talento da solo non basta; grazie Chiara per avermi/averci regalato questa grande emozione».

Per Chiara – che proprio oggi compie 17 anni e di cui avevamo raccontato la storia l’anno scorso – quello ottenuto al trofeo “Sette Colli” è l’ultimo di una serie di successi.

L’estate scorsa, durante i mondiali di nuoto giovanili di Budapest, aveva conquistato due medaglie di bronzo nella staffetta 4×100 stile libero femminile e in quella 4×100 stile libero misto. Prima ancora aveva portato a casa un oro e due argenti nella staffetta e due ori individuali, nei 50 stile libero e nei 100 stile libero, ai campionati italiani categoria (juniores) di Roma.

venerdì 14 Agosto 2020

(modifica il 20 Luglio 2022, 23:40)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Mimmo Roselli
Mimmo Roselli
3 anni fa

Che dire Chiara….sei semplicemente brava