15esimo anniversario

E quindi… Buon compleanno CoratoLive.it

La Redazione
E quindi... buon compleanno CoratoLive.it
Da ormai tre lustri c'è "più vita in Comune"
5 commenti 611

E sono quindici. Da ormai tre lustri c’è “più vita in Comune” con CoratoLive.it. Ne abbiamo fatta di strada.

«Vogliamo correre il rischio di essere retorici – scrivevamo nel 2006, quando era passato appena un anno dalla prima notizia pubblicata – solo per inchinarci e ringraziare i tremilacinquecento (3.500) computer che ogni giorno, quasi a memoria, si collegano al nostro portale, facendo diventare CoratoLive.it parte integrante e necessaria della vostra giornata, oltre che della nostra, sempre più presente nelle case dei cittadini».

Adesso quella cifra ci fa sorridere, soprattutto in tempi in cui in un solo giorno abbiamo registrato oltre 154mila visitatori. Non solo cronaca, ma anche cultura, politica e approfondimenti. Non solo un portale: nel circuito LiveNetwork.it le testate giornalistiche on line sono ben 21, da Barletta a Fasano.

CoratoLive.it è il “punto di approdo” per chi ha bisogno di servizi utili (numeri utili, informazioni, orari di apertura degli uffici pubblici), per chi vuole consultare le “vecchie bacheche” con i manifesti funebri ma non vive in città o non esce di casa e ha come riferimento NecrologiWeb.

Questo quindicesimo anniversario è arrivato in un momento in cui l’unico grande strumento capace di farci rimanere in contatto è stato il web, in grado di superare le distanze e – in molte occasioni – consentirci di continuare a lavorare. Eppure, il 2020 è stato anche l’anno dell’acquisizione de “Lo Stradone”, lo storico mensile cartaceo creato da padre D’Angelo. Lo abbiamo trasformato in un bimestrale e, già al secondo numero, tutte le copie sono andate esaurite. Un segno, questo, di grande speranza: il senso di appartenenza dei coratini alla nostra città ci lascia guardare al futuro con fiducia.

Gli ultimi due mesi non sono stati un momento facile per tante aziende che stanno soffrendo per il lungo periodo di chiusura. E non è stato semplice nemmeno per noi che offriamo ai lettori l’accesso alle nostre pagine in maniera assolutamente gratuita. Ci sono stati giorni in cui il cellulare di redazione è diventato il punto di incontro tra chi domandava e chi offriva servizi ed ha funzionato: ci ha fatto riscoprire, ancora una volta, l’importanza del ruolo sociale di un giornale “local”.

Auguri a tutti noi allora, auguri a tutti voi: perché ci sia sempre più vita in Comune.

lunedì 11 Maggio 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 3:20)

Notifiche
Notifica di
guest
5 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Gino Perrone
Gino Perrone
3 anni fa

Caro amici, sono orgoglioso di aver condiviso e sostenuto come Sindaco in carica i vostri primi successi professionali!! Ad maiora!! Un abbraccio. Gino

Cataldo Ferrara
Cataldo Ferrara
3 anni fa

La tecnologia nel terzo millennio l'ha fatta da padrona, ebbene lo staff di Coratolive con la sua puntuale comunicazione, corretta e soprattutto semplice da capire l'ha cavalcata in modo eccellente consentendo a noi cittadini coratini e ai nostri concittadini sparsi nel mondo di essere informati in tempo reale degli accadimenti locali e regionali. Complimenti per la vostra professionalità e congratulazioni a voi per i 15 anni con noi cittadini coratini. GRAZIE

Rossana De Palma
Rossana De Palma
3 anni fa

Complimentoni a tutti voi … lunga vita a Coratolive…siete davvero il top

Aldo Fiore
Aldo Fiore
3 anni fa

Congratulazioni e auguri di buon lavoro.

Angela  Mazzilli  Ventura-Corato
Angela Mazzilli Ventura-Corato
3 anni fa

Avevo visto in giro per Corato dei totem pubblicitari ; “E quindi???”. E mi ero in curiosita. Auguri Coratolive, anche io sono nata a maggio…bel mese!!! Grazie (sempre) a chi informa. Siete stati i pionieri in questo e per quanto riguarda questo tipo di informazione…la scrittura può divenire “carezza” o “coltello”. A me piace scrivere, da sempre…ma mio padre è molto più bravo di me…è lui il “poeta” di casa. Avrò “preso” da lui, chissà…e mi piace scrivere sul vostro giornale on-line (che reputo validisssssssssimo!!!) perchè mi sembra così, di dare un piccolissimo contributo alle “idee” riguardanti la nostra città. Bravi ragazzi, grazie di informarci. Continuatelo a farlo…LIBERAMENTE. E ancora, buon compleanno, auspico per voi, moltissimi altri LUSTRI.