Cronaca

Parco alta Murgia deserto a Pasquetta, multe salatissime per i soli due trasgressori

La Redazione
Parco alta Murgia deserto a Pasquetta
​Per un runner e un'altra persona che non hanno saputo fornire giustificazioni della loro presenza, sono state elevate sanzioni pari ad un massimo di 3mila euro per il primo e di 4mila per il secondo​
1 commento 6992

Si temeva una forte presenza di persone nell’area protetta murgiana, tradizionalmente meta delle gite fuori porta nel periodo pasquale. Invece nelle giornate di domenica e di lunedì i Carabinieri coordinati dal Maggiore Giuliano Palomba del Reparto Parco Nazionale dell’Alta Murgia di Altamura, durante il normale servizio di sorveglianza hanno incrociato solo pochissime persone. Vuoti i complessi boscati e le seconde case, chiusi come da disposizioni governative gli agriturismi.

Incisivi, infatti, sono stati i controlli posti in essere da tutte le forze dell’ordine nei centri abitati e determinante è stata la presa di coscienza e di responsabilità da parte dei cittadini.

A fronte di un costante presenza dei Carabinieri Forestali nel Parco, solo due sono state le persone sanzionate. Domenica è stato fermato un sportivo allontanatosi diversi chilometri della propria dimora abituale mentre faceva jogging, lunedì invece il soggetto controllato non ha saputo fornire alcuna giustificazione della sua presenza in loco. A carico dei due sono state elevate sanzioni amministrative pari ad un massimo di 3mila euro per il primo e di 4mila euro per il secondo poiché munito di automezzo.

martedì 14 Aprile 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 4:28)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Alessandro randolfi
Alessandro randolfi
4 anni fa

Mi sembra più che giusto. .! Così la prossima volta vediamo se non restano spezzati di gambe in casa. Zero tolleranza ….!! Ancora troppa gente in giro in paese ed in campagne!! Multato sempre piu'.. Bravi i carabinieri!