Cronaca

La Diocesi di Trani pronta ad accogliere tre migranti della nave Diciotti

La Redazione
Nave Diciotti
Nella città di Andria disponibilità per quattro persone, altri migranti saranno accolti dalle diocesi di Bari-Bitonto e Conversano
2 commenti 527

“La Chiesa è sempre al fianco dei deboli e degli ammalati”. Mons. Cacucci, presidente dei vescovi pugliesi, ha comunicato così alla Cei la disponibilità della regione Puglia ad accogliere in alcune diocesi parte dei 186 migranti sbarcati a Catania dalla nave Diciotti dopo lunghe ore di diatribe politico-istituzionali.

Al momento la diocesi di Trani ha dato disponibilità per l’accoglienza di tre persone nella sede Caritas di Barletta, quattro invece sono stati i posti resi disponibili nella diocesi di Andria nelle strutture coordinate da don Geremia Acri.

Sul suolo pugliese quindi sarebbero tre-quattro le diocesi che ospiterebbero migranti. Non è dato però ancora sapere se e quando arriveranno, i responsabili delle Caritas diocesane attendono novità che potrebbero arrivare entro fine settimana.

mercoledì 29 Agosto 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 9:50)

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
5 anni fa

E' poi? Ci dobbiamo pensare noi… La vera accoglienza sarebbe quella di dar loro la cittadinanza vaticana e poi mantenerli per tutta la vita.

marinella
marinella
5 anni fa

“la chiesa è sempre al fianco dei deboli e degli ammalati”. AFRICANI (e stranieri, in generale). se hai la SVENTURA di essere cittadino italiano sono CACCHI tuoi. = Verità .