La 93esima edizione

Si allenano a Corato e vincono il “Blackpool Dance Festival”

La Redazione
Si allenano a Corato e vincono il "Blackpool Dance Festival"
Nella categoria "stelle nascenti" Francesco Garofalo, presidente dell'Asd Vivo Latino Ruvo & Corato, e Magdalena Amelia Strześnicka hanno realizzato un sogno
scrivi un commento 1296

Il teatro Winter Garden di Blackpool in Inghilterra ha ospitato anche quest’anno una delle più prestigiose competizioni internazionali per le danze latino americane e danze standard.

Il “Blackpool Dance Festival” è da sempre l’obiettivo ed il traguardo più ambito da tutti i ballerini di ogni nazione e quest’anno il Tricolore ha conquistato il gradino più alto del podio.

Nella categoria 19/34 anni Rising Stars – le “stelle nascenti” – ben 420 coppie da ogni dove si sono confrontate sulle 5 danze latino americane (cha cha cha, samba, rumba, paso doble e jive) e dopo giorni di selezioni Francesco Garofalo, presidente dell’Asd Vivo Latino Ruvo & Corato, insieme alla sua ballerina polacca Magdalena Amelia Strześnicka hanno realizzato un sogno.

Dopo anni di sacrifici e perseveranza nel scalare la vetta della classifica mondiale, sono i nuovi campioni di Blackpool Rising Stars 2018.

Il 28 maggio i due campioni hanno affrontato la categoria che diventerà, negli anni a venire, il nuovo obiettivo e sogno da realizzare, l’ambita finale nell’Amateur Latin. Anche qui, dopo giorni di selezioni, per il primo anno, accedono nei top 24 al mondo, classificandosi in 18esima posizione.

Soddisfatti ed orgogliosi Francesco e Magdalena: «rientriamo in patria con la speranza di trasmettere la nostra esperienza e le nostre emozioni alle nuove coppie emergenti. Siamo la dimostrazione che nella vita tutto è possibile a chi crede nel sacrificio e nei sani valori sportivi».

I nostri più sentiti e stimati ringraziamenti vanno ai nostri insegnanti, Cosmo ed Alessio Tattoli dell’Asd Vivo Latino Bari, al supporto ed alla professionale presenza della Fida alla quale l’Asd è affiliata nelle persone del presidente, il Carlo Oliva, alla vicepresidente nonché pluricampionessa del mondo Caterina Arzenton, al segretario Alex Mantegna ed a tutto il consiglio federale».

venerdì 1 Giugno 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 14:00)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti